GIANNI

Italia

Recensioni

Recensione su Wind Tre


Valutata 1 stelle su 5

IInternet fisso sempre più lento .Esperienza 000 tre zero, meno di zero. Nessun rispetto per il cliente puntualmente pagante

Internet fisso sempre più lento .Esperienza 000 tre zero, meno di zero. Nessun rispetto per il cliente puntualmente pagante, non vedo l' ora che scada il contratto tra un anno per cambiare immediatamente operatore. Da giorni faccio continue chiamate ad orari in giorni feriali tra le ore 10.00 e le 12.00 e mi risponde dopo poco l' assistente virtuale e/o intelligenza artificiale, che mi rimanda verso un operatore umano, che puntualmente non risponde e vengo sempre rimandato a ritentare più tardi. Sto subendo questa tiritera da sempre, ma negli ultimi tempi sono peggiorati...Ti danno anche un codice chiamata, ma in ogni caso non è colpa loro, ma dell' assistente virtuale... Se non riesci a segnalare, il problema non esiste ...bella filosofia commerciale ....! Però la bolletta mensile se la fanno ugualmente pagare con soldi reali ogni mese direttamente dal mio conto corrente... Mostra meno

23 giugno 2026
Non scritta su invito

Recensione su Wind3


Valutata 1 stelle su 5

Internet fisso sempre più lento .Esperienza 000 tre zero, meno di zero. Nessun rispetto per il cliente puntualmente pagante

Internet fisso sempre più lento .Esperienza 000 tre zero, meno di zero. Nessun rispetto per il cliente puntualmente pagante, non vedo l' ora che scada il contratto tra un anno per cambiare immediatamente operatore. Da giorni faccio continue chiamate ad orari in giorni feriali tra le ore 10.00 e le 12.00 e mi risponde dopo poco l' assistente virtuale e/o intelligenza artificiale, che mi rimanda verso un operatore umano, che puntualmente non risponde e vengo sempre rimandato a ritentare più tardi. Sto subendo questa tiritera da sempre, ma negli ultimi tempi sono peggiorati...Ti danno anche un codice chiamata, ma in ogni caso non è colpa loro, ma dell' assistente virtuale... Se non riesci a segnalare, il problema non esiste ...bella filosofia commerciale ....! Però la bolletta mensile se la fanno ugualmente pagare con soldi reali ogni mese direttamente dal mio conto corrente...

23 giugno 2026
Non scritta su invito

Recensione su Facile.it


Valutata 5 stelle su 5

Ho contattato Facile.it pHo contattato Facile.it per un preventivo Luce, sono stato contattato dalla sig.ILARIA da Cagliarier un…

Ho contattato Facile.it per un preventivo Luce, sono stato contattato dalla sig.ILARIA da Cagliari, la quale dopo aver analizzato la mia bolletta, con competenza , trasparenza e gentilezza mi ha dato tutti i ragguagli al riguardo della convenienza di cambiare operatore al di sopra delle parti.

3 giugno 2026
Non scritta su invito

Risposta di Facile.it

Ciao,

Grazie per la tua recensione!
Teniamo molto al nostro servizio di consulenza, sia in negozio che al telefono, e sapere che i nostri esperti ti hanno aiutato a scegliere l’opzione più conveniente ci rende davvero felici.

Ti aspettiamo di nuovo su Facile.it per risparmiare ancora di più!


A presto,
Il Team di Facile.it

Recensione su LG Electronics


Valutata 1 stelle su 5

ATTENZIONE LA ESTENSIONE GARANZIA LG…

ATTENZIONE LA ESTENSIONE GARANZIA LG CARE PREMIUM PLUS ANCHE SE COSTA DA 179 EURO IN SU NON COPRE IL BURNIN. DAI DUE AI CINQUE ANNI DI ESTENSIONE, NON VIENE GESTITA DALLA LG , MA DALLA AQILO CHE E' UNA COMPAGNIA ASSICURAZIONE CON SEDE A VIENNA, CHE METTE MILLE PALETTI PER NON PAGARE. SIA LG CHE AQILO, SENZA FAR INTERVENIRE NESSUN TECNICO, MI HANNO RISPOSTO CHE IL DANNO DELLA MIA TV MODELLO OLED 55" LG CX DEL 2020 PROCESSORE alfa9 TERZA GENERAZIONE PAGATA ALL' EPOCA 1450 EURO CON ESTENSIONE GARANZIA A 5 ANNI LG PREMIUM CARE PLUS PAGATA ALL' EPOCA 179 EURO , TALE MIO COSTOSO TELEVISORE COPERTA DA ALTRETTANTO COSTOSA ESTENSIONE GARANZIA , L' HO DOVUTO BUTTARE IN DISCARICA DATO CHE SOSTITUIRE IL PANNELLO A MIE SPESE SAREBBE COSTATO CIRCA 1000 EURO. HO INTERPELLATO VARI TECNICI SPECIALIZZATI E MI HANNO DETTO CHE NON ERA BURNIN MA DSE CIOE' DIRTY SCREEN EFFECT (vedi foto allegata del pannello della mia TV). HO INTERPELLATO UN AVVOCATO E VARIE ASSOCIAZIONI CONSUMATORI , (LE QUALI ASSOCIAZIONI PRIMA DI INTERVENIRE , SENZA DIRMI SE VALEVA LA PENA , MI HANNO SUBITO CHIESTO DI PAGARE IN ANTICIPO UNA QUOTA ASSOCIATIVA) IL QUALE AVVOCATO , HA INVIATO UNA PEC AD LG ED AQILO, CHE COMUNQUE NON HANNO BATTUTO CIGLIO E LA LG NONOSTANTE LE MIE VARIE PEC E TELEFONATE AL CENTRO DI MILANO HA FATTO SPALLUCCE PER USARE UN EUFEMISMO E MI HA OFFERTO DI COMPRARE UN NUOVO TELEVISORE SUL LORO SITO CON LO SCONTO DEL 2%, PRATICAMENTE CONSIDERANDO IL PREZZO DI 1290 EURO RISPARMIAVO CIRCA 26 EURO SUL PREZZO DI LISTINO CHE SUL LORO SITO PRATICAMENTE VIENE VENDUTO A CIRCA IL 15% O 17% IN PIù RISPETTO AI NEGOZI FISICI, MENTRE ON LINE ANCORA MENO. . PRATICAMENTE FACENDO UN PO' DI CONTI MI E' CONVENUTO SEGUIRE LA STRADA PIU ECONOMICA DI COMPRARE UN' ALTRO OLED MIGLIORE DEL MIO ROTTO, A SOLE 990 EURO CON TRASPORTO FINO A DENTRO CASA 1030 EURO. LA EVENTUALE CAUSA CONTRO AQILO ED LG MI SAREBBE COSTATA UNA PERIZIA GIURATA DI UN TECNICO LEGALE , CHE SAREBBE COSTATA 250 EURO , L' AVVOCATO 400 EURO PER TRATTATIVA EXTRA GIUDIZIALE. POI AVREI AVUTO IL PATEMA D' ANIMO PER TUTTO IL PERCORSO GIUDIZIARIO CHE IN ITALIA DURA ANNI. TUTTO QUESTO SICURAMENTE LA AQILO LO SA. CIOE' SA CHE NESSUN UTENTE ITALIANO RITIENE CONVENIENTE INTRAPRENDERE UNA CAUSA. NON RIPETERO' DI NUOVO LO STESSO ERRORE. SCRIVO SOLTANTO PER DIRE A QUANTI POTREBBERO IN BUONAFEDE RIPETERE IL MIO ERRORE DI DIFFIDARE A PRESCINDERE DI QUESTO TIPO DI ASSICURAZIONI PER GLI OLED, PERCHE' POTRESTE FARE LA MIA STESSA INFAUSTA FINE. GRAZIE PER LA LETTURA ED APRITE GLI OCCHI.

11 settembre 2025
Non scritta su invito

Recensione su LG Global

Recensione su Renault Italia


Valutata 1 stelle su 5

Comprare Renault Clio techno Tce 100 Nuova può come nel nostro caso risultare una esperienza spiacevole

Comprare una Renault Clio techno Tce 100 Nuova può come nel nostro caso risultare una esperienza spiacevole come è capitato a noi. Ci siamo fidati del Marchio Renault e del Concessionario. Ma devo segnalare che alla consegna dell’ auto dopo averla già pagata in contanti ed immatricolata abbiamo riscontrato Il seguente optional mancante : Caricatore cellulare ad induzione wireless mancante, dopo che questo era stato ordinato in fase di sottoscrizione del contratto al prezzo di 140.00 euro di supplemento. Quindi era chiaro che l’ auto dovesse arrivare con questo optional già montato dalla Casa Madre Renault. L’auto fu ordinata come da data stipula contratto (allegato) il 11/03/2023, mentre l’ auto arrivata in anticipo riportava sulla sua scheda appiccicata al finestrino la data di produzione 11/02/2023,(vedi foto) praticamente già prodotta un mese prima della stipula del contratto. Quindi abbiamo dedotto che in malafede la Renault Casa Madre o la Concessionaria ci hanno fatto il cosiddetto “pacco” letteralmente propinandoci un’ auto che si trovava già prodotta ed in qualche loro deposito , ovviamente ,per intenderci senza il sospirato Caricabatterie ad induzione che la Renault istallato di fabbrica come da noi esplicitamente richiesto. Il caricabatteria originale di fabbrica in dotazione è molto diverso da quello che ci hanno montato in post-vendita, che si può tranquillamente attualmente aquistare su Amazon al prezzo di 70 euro.. Ma non finisce qui, dalla consegna dell’ auto immatricolata, 16/04/2023. Il caricabatterie post vendita è arrivato in concessionaria dopo ulteriori 19 gg di attesa/ritardo . Abbiamo dovuto lasciare l’ auto all’ accettazione su appuntamento alle 08.30 del 04/05/2023, per ritirala il giorno dopo...pazienza .... Ma, scopriamo che il caricabatterie montato , non è quello che avevamo richiesto come previsto , ma si tratta di una lamina piatta di plastica piatta contenente la piastra induzione, montata in un modo anomalo e posticcio , difettoso che non riesce a ricaricare nessu cellulare compatibile.Tale piastra del caricabatterie è anomalamente e stranamente inclinata in avanti con pendenza di circa 15 gradi. Per cui il cellulare scivola e si incastra in un interstizio sul fondo, che non dovrebbe esserci . Il malfunzionamento segnalato piu volte in garanzia alla Assistenza Renault italia , con varie MAIL PEC dettagliate con allegati contratto e fatture e foto, inoltre TELEFONATE E RECLAMI VARI, ancora non è stata risolta. Per cui come vedo segnalato anche da altri SFORTUNATI AQUIRENTI RENAULT presenti su TRUSTPILOT (peccato che non abbia letto prima di acquistare l’ auto in oggetto) . Confido ancora che la cosa palesemente chiara a tutte le Parti coinvolte, mi venga al piu presto risolta in modo serio e responsabile con la Sostituzione o semplice rimborso di quanto pagato in anticipo cioè 140.00 euro..... 140 euri non arricchiscono ne noi ne la Renault..... Ma è nelle piccole cose che si valutano i Marchi affidabili.Occhio!

5 maggio 2023
Non scritta su invito

Recensione su Fastweb


Valutata 1 stelle su 5

VODAFONE E FASTWEB NON SI CAPISCE IL PERCHE' OSTACOLANO LA PORTABILITA' DEL MIO NUMERO DI TELEFONO FISSO E SI DEFILANO DANDOSI LA COLPA LUN L'ALTRO A DISCAPITO DEL POVERO UTENTE

IL GIORNO 9/01/23 , a causa della rimodulazione tariffaria FASTWEB rete fissa di casa, son passato causa aumento delle tariffe FASTWEB a (portata a circa 34 euro nonostante la mia connessione Ultrafibra viaggia a soli 40 mbps ed ingiusto pagamento di un intervento tecnico che non ha risolto la repentina riduzione di velocità della mia linea) gratuitamente senza penali a VODAFONE rete fissa, sottoscrivendo richiesta di passaggio della portabilità inserendo chiaramente il mio numero di telefono e codice migrazione FASTWEB. A distanza di circa 12 giorni la VODAFONE mi invia questa comunicazione: [- Da VODAFONE: Il tuo operatore di provenienza ci ha segnalato che non c'è corrispondenza tra il codice di migrazione e il numero fisso da portare in Vodafone. Ti chiediamo di verificare codice/i di migrazione e numeri associati. Ti suggeriamo di copiarli dall'ultimo conto telefonico del tuo attuale operatore. Se hai due codici di migrazioni diversi per il servizio voce e dati sulla stessa linea telefonica, inserisci entrambi i codici di migrazione.]. Chiamo la FASTWEB assistenza i quali scendono dalle nuvole ancora oggi 27/01/2023. Devo dire che la Fastweb mi ha dato prove concrete che la colpa del disservizio è dovuta alla VODAFONE che non è capace di gestire in tempi giusti la cosa. Ho nel frattempo dal giorno 21/01/2023 inviato svariate , Mail ed anche Mail PEC con ricevuta di ricezione a tutti i recapiti di questi due Operatori . Ma entrambi gli Operatori oltre a non rispondere nemmeno alle Pec , pare se ne infischino altamente di risolvere questo banale , ma forse anche voluto ad hoc per motivi che non mi so spiegare e non dipendenti da me che ho fatto precise richieste ad entramb. MA INTANTO E' L' UTENTE CIO'E' IO CHE PATISCO ed ho l' angoscia di perdere il numero. Per ragioni di spazio non elenco tutti gli inconvenienti che ho avuto con la mia pratica che è ancora pendente ed ancora non capisco perchè sia Vodafone (nuovo operatore) che Fastweb (vecchio operatore ), pare si divertano a farmi tribolare . Ma se dovessi perdere il mio vecchio numero che è tra l'altro un numero che ho da circa 45 anni , numero originariamente della Sip, mi rivolgerò allo studio Montesardi di Latiano, in provincia di Brindisi , che per un caso analogo al mio , la Vodafone ha dovuto risarcire 200.000 euro al loro tartassato utente, la notizia e la sentenza sono da qualche giorno sul web. Spero che la cosa si risolva senza che io sia costretto a portare tutta la documentazione digitale e cartacea di questo spiacevole inconveniente in tribunale. Concludo e voglio sperare che non si tratti di come indicato da altri ex malcapitati clienti Fastweb che riportano ampiamente anche su questo sito analoghi e simili reclami. Alcuni lamentando di aver pagato per lo stesso mese sia il nuovo che il vecchio Operatore. Che questo non sia uno stratagemma per farsi pagare altre ulteriori mensilità. Facendomi pagare anche per febbraio 2023, quando la disdetta lo dovuta scrivere in tre modalità non è bastata la Pec al lor sito dedicato, neanche il modulo con logo Fastweb trovato sul sito Unione Consumatori mod 2021. Ma ho dovuto anche farlo circa 10 giorni fa, con l' assistenza di un loro operatore che mi seguiva a voce dall' altro capo del telefono averso il loro sito dedicato My Fastweb. Spero che questo non avvenga. Perché per principio chiederò risarcimento per gli importi prelevati in modo che non voglio definire per restare nei ranghi della buona educazione. Io ho il sospetto che tutta questa tiritera cerchi di portarmi alla fine del mese e farmi pagare per lo stesso mese il canone ad entrambi gli operatori. Vedremo se sarà cosi. Nel caso avessi previsto giusto mi rivolgerò anche all' AGICOM ed unione consumatori.

27 gennaio 2023
Non scritta su invito

Recensione su Vodafone Italia


Valutata 1 stelle su 5

VODAFONE E FASTWEB NON SI CAPISCE IL PERCHE' OSTACOLANO LA PORTABILITA' DEL MIO NUMERO DI TELEFONO FISSO E SI DEFILANO DANDOSI LA COLPA LUN L'ALTRO A DISCAPITO DEL POVERO UTENTE

IL GIORNO 9/01/23 , a causa della rimodulazione tariffaria FASTWEB rete fissa di casa, son passato causa aumento delle tariffe FASTWEB a (portata a circa 34 euro nonostante la mia connessione Ultrafibra viaggia a soli 40 mbps ed ingiusto pagamento di un intervento tecnico che non ha risolto la repentina riduzione di velocità della mia linea) gratuitamente senza penali a VODAFONE rete fissa, sottoscrivendo richiesta di passaggio della portabilità inserendo chiaramente il mio numero di telefono e codice migrazione FASTWEB. A distanza di circa 12 giorni la VODAFONE mi invia questa comunicazione: [ - Da VODAFONE: Il tuo operatore di provenienza ci ha segnalato che non c'è corrispondenza tra il codice di migrazione e il numero fisso da portare in Vodafone. Ti chiediamo di verificare codice/i di migrazione e numeri associati. Ti suggeriamo di copiarli dall'ultimo conto telefonico del tuo attuale operatore. Se hai due codici di migrazioni diversi per il servizio voce e dati sulla stessa linea telefonica, inserisci entrambi i codici di migrazione.] . Chiamo la FASTWEB assistenza i quali scendono dalle nuvole ancora oggi 27/01/2023. Devo dire che la Fastweb mi ha dato prove concrete che la colpa del disservizio è dovuta alla VODAFONE che non è capace di gestire in tempi giusti la cosa. Ho nel frattempo dal giorno 21/01/2023 inviato svariate , Mail ed anche Mail PEC con ricevuta di ricezione a tutti i recapiti di questi due Operatori . Ma entrambi gli Operatori oltre a non rispondere nemmeno alle Pec , pare se ne infischino altamente di risolvere questo banale , ma forse anche voluto ad hoc per motivi che non mi so spiegare e non dipendenti da me che ho fatto precise richieste ad entramb. MA INTANTO E' L' UTENTE CIO'E' IO CHE PATISCO ed ho l' angoscia di perdere il numero. Per ragioni di spazio non elenco tutti gli inconvenienti che ho avuto con la mia pratica che è ancora pendente ed ancora non capisco perchè sia Vodafone (nuovo operatore) che Fastweb (vecchio operatore ), pare si divertano a farmi tribolare . Ma se dovessi perdere il mio vecchio numero che è tra l'altro un numero che ho da circa 45 anni , numero originariamente della Sip, mi rivolgerò allo studio Montesardi di Latiano, in provincia di Brindisi , che per un caso analogo al mio , la Vodafone ha dovuto risarcire 200.000 euro al loro tartassato utente, la notizia e la sentenza sono da qualche giorno sul web. Spero che la cosa si risolva senza che io sia costretto a portare tutta la documentazione digitale e cartacea di questo spiacevole inconveniente. Concludo e voglio sperare che non si tratti di come indicato da altri ex malcapitati clienti Fastweb che riportano ampiamente anche su questo sito analoghi e simili reclami. Alcuni lamentando di aver pagato per lo stesso mese sia il nuovo che il vecchio Operatore. Che questo non sia uno stratagemma per farsi pagare altre ulteriori mensilità. Facendomi pagare anche per febbraio 2023, quando la disdetta lo dovuta scrivere in tre modalità non è bastata la Pec al lor sito dedicato, neanche il modulo con logo Fastweb trovato sul sito Unione Consumatori mod 2021. Ma ho dovuto nonostante le mie richieste di disdetta conformi alle loro istruzioni e con chiara causale dovuta all' aumento unilaterale del canone mensile , mi hanno imposto di farlo anche digitalmente circa 10 giorni fa con l' assistenza di un loro operatore che mi seguiva a voce dall' altro capo del telefono averso il loro sito dedicato My Fastweb. Spero che questo non avvenga. Perché per principio chiederò risarcimento per gli importi prelevati in modo che non voglio definire per restare nei ranghi della buona educazione. Io ho il sospetto che tutta questa tiritera cerchi di portarmi alla fine del mese e farmi pagare per lo stesso mese il canone ad entrambi gli operatori. Vedremo se sarà cosi. Nel caso avessi previsto giusto mi rivolgerò anche all' AGICOM ed unione consumatori.

27 gennaio 2023
Non scritta su invito