esperienza tragica ... ho tentato di acquistare dallo shop di Wind tre una Sim solo dati con 200 GB per 3 mesi autodisattivante e qui è iniziata la farsa. La procedura di acquisto non va a buon fine c... Leggi di più
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Riepilogo delle recensioni
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Di cosa parlano le persone
Recensioni alla base di questo riepilogo
Dettagli dell'azienda
Informazioni di contatto
Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti
Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Le persone hanno visualizzato anche
Gli operatori wind non sono chiari…
Gli operatori wind non sono chiari nell'esposizione delle condizioni, risultano poi nascosti diversi costi che il cliente di deve sobbarcare. la gestione della linea è pessima.
Internet fisso sempre più lento .Esperienza 000 tre zero, meno di zero. Nessun rispetto per il cliente puntualmente pagante
Internet fisso sempre più lento .Esperienza 000 tre zero, meno di zero. Nessun rispetto per il cliente puntualmente pagante, non vedo l' ora che scada il contratto tra un anno per cambiare immediatamente operatore. Da giorni faccio continue chiamate ad orari in giorni feriali tra le ore 10.00 e le 12.00 e mi risponde dopo poco l' assistente virtuale e/o intelligenza artificiale, che mi rimanda verso un operatore umano, che puntualmente non risponde e vengo sempre rimandato a ritentare più tardi. Sto subendo questa tiritera da sempre, ma negli ultimi tempi sono peggiorati...Ti danno anche un codice chiamata, ma in ogni caso non è colpa loro, ma dell' assistente virtuale... Se non riesci a segnalare, il problema non esiste ...bella filosofia commerciale ....! Però la bolletta mensile se la fanno ugualmente pagare con soldi reali ogni mese direttamente dal mio conto corrente...
ultima recensione
ultima recensione, niente praticamente il segnale su mobile et scostante, ce è non c'è,non sono riuscito a vedere una partita dei mondiali per intero senza interruzione di segnale e così vale tutto il resto
esperienza tragica ..
esperienza tragica ... ho tentato di acquistare dallo shop di Wind tre una Sim solo dati con 200 GB per 3 mesi autodisattivante e qui è iniziata la farsa. La procedura di acquisto non va a buon fine con pagamenti elettronici e ti rimandano ad un operatore che ti richiama e dopo averti spiegato che Wind ha problemi con le carte di credito, ti chiede i dati personali e tenta di rifilarti una Sim ricaricabile con antivirus incluso, servizio da disattivare alla fine dei tre mesi altrimenti genera costi. Scandalosi, da denunci !!!!
Pessima esperienza
Non ho parole: dopo neanche un anno dalla sottoscrizione del contratto per avere la fibra in casa, mi hanno aumentato il canone del contratto di 2 euro (con "avviso" in "fattura" di questo aumento, subdolissimi, mica uno legge ogni volta nel dettaglio le fatture, dovevano mandarmi un sms, una mail a parte, ne mandano 3.000 per motivi di marketing e non mandano nessun sms o mail per avvisare dell'aumento, lo infilano nella fattura che uno non legge!!!!).
E sei vincolato a loro per 4 anni e paghi quasi 300 euro di penale se cambi gestore!!! Alla sottoscrizione mi dissero che sarebbe rimasto invariato il canone almeno per due anni e non mi parlarono affatto di penali come questa!!!Tremendi, tenetevi alla larga!
VERGOGNA
tutto...... V E R G O G N A
DA 50 GIORNI SENZA INTERNET E SENZA LINEA TELEFONICA.
TUTTO QUESTO PER AVER ACCETTARE DI PASSARE ALLA NUOVA FIBRA.
SERVIZIO ASSISTENZA INUTILE , CENTINAIA DI CHIAMATE E NESSUN RISULTATO RISOLUTIVO .
OGGI DOPO 50 GIORNI MI DANNO APPUNTAMENTO NELLA MIA AZIENDA PER RISOLVERE IL PROBLEMA APPUNTAMENTO DALLE 14/ 16 e chiaramente non e' arrivato nessuno.
tenendo presente che la mia e' un'azienda che lavora principalmente con telefono ed internet.
il bello che penalmente non gli puoi manco fargli nulla tranne che ricevere piccoli e ridicoli rimborsi.
ino schifo totale
Sono stato cliente Wind Tre Fibra per…
Sono stato cliente Wind Tre Fibra per più di 4 anni tecnicamente non ho avuto mai problemi.
Ultimamente, purtroppo, errate fatturazioni; dopo aver finito di pagare il modem in 48 rate per un totale esagerato di 288 euro pensavo vedere la riduzione dei 6 euro di rata.
Infatti, così è accaduto a febbraio 2026, ma da marzo in poi il prezzo è ritornato quello comprensivo di rata, semplicemente aumentato senza nessuna comunicazione o giustificazione.
Ho mandato un reclamo recepito e protocollato da Wind, sono trascorsi più di 45 giorni, le bollette hanno continuato ad essere aumentate e non è arrivata nessuna risposta.
Ora sto attivando il Conciliaweb per ottenere il rimborso e le penali di legge, e intanto lascio Windtre per un altro operatore.
Operatore che costa la metà, non mi fa pagare il Modem e finora (15 gg) funziona in modo egregio.
Un servizio clienti imbarazzante: Wind3 odia i suoi clienti.
Ho l'offerta Super Internet Casa 5G e ogni singola volta che ho bisogno di assistenza è praticamente impossibile ottenerla.
Il numero del servizio clienti (159) non ha nemmeno l'opzione in lingua inglese. Se per sbaglio si seleziona l'opzione errata, ti riagganciano direttamente in faccia. Quando finalmente riesci a selezionare il percorso corretto, l'unica risposta che ottieni è il messaggio "nessun operatore è al momento disponibile".
Per non parlare di "Will", il loro assistente virtuale con intelligenza artificiale: è talmente stupido che viene da chiedersi se chi ha fatto il controllo qualità prima del rilascio fosse sobrio.
Si può giungere a una sola conclusione: Wind3 odia profondamente i suoi clienti, ma ama alla follia chi non lo è ancora. Da evitare assolutamente.
Mi hanno provato a truffare piu' volte…
Mi hanno provato a truffare piu' volte mandandomi da 10 euro a 34 euro al mese con un addebito da 12 e uno da 22, io ho staccato la carta e li ho chiamati ed hanno nascosto che c era un importo in piu' e il mese dopo riecco i 34 euro mensili, mi hanno detto che questa volta avrei pagato 44 euro perche' 10 euro per riattivare la linea, sono peggio degli strozzini!! Personale scortese in negozio e in chiamata!! Sconsigliatissimo
Esperienza NEGATIVISSIMA...
Esperienza NEGATIVISSIMA.... se potessi darei 100 stelle negative.
Sono andato al negozio di WIND3 situato all'IPERCOOP di Villanova di Castenaso BO dove ho fatto anche i contratti per luce e gas..... esperienza PESSIMA. Segnale del cellulare pessimo e non sanno gestirsi con Open Fiber. SUPER DELUSO DOVREBBERO VERGOGNARSI
Servizio clienti …
Ho avuto bisogno del servizio clienti e non solo mi hanno risolto il problema ma sono stati veramente gentili e competenti!
Siamo andati in negozio per un presunto…
Siamo andati in negozio per un presunto "regalo" di Wind (due telefoni di fascia economica), per poi scoprire che c'era da pagare un costo di attivazione e alcuni servizi ogni mese che poi sono risultati molto difficili da disabilatare. Alla fine i telefoni, scarsissimi, li stiamo pagando a prezzo pieno ma a rate, e con questo trucco ci hanno bloccato il contratto per altri due anni. Questa è politica truffaldina di Wind. Inoltre nel negozio fisico dove siamo stati (a Bologna) ci è stato dato un contatto telefonico che è risultato irragiungibile e dal quale non è stato possibile ottenere chiarimenti: non rispondono mai! Chiamando il 159 l'operatore dice che bisogna arrangiarsi da se mandando un SMS ma la cosa funziona solo entro 30 giorni. Dopo l'inganno di Wind sto valutando di cambiare operatore. Vergogna!
State molto lontano da Wind 3 . Una stella non se la meritano sono molto arrabbiata
Una stella non se la meritano . Sono molto arrabbiata. Ho fatto una segnalazione di un guasto tecnico il giorno 8 maggio 2026 a oggi non si sa cosa abbia il mio numero mobile che non mi fa chiamare e rispondere. Ho fatto anche un sollecito oggi e ieri mi ha chiamato una consulente di wind3 e mi ha chiesto se il disservizio persisteva gli ho risposto di si. La ha inviato a un reparto tecnico.
Vergognosi maleducati e si servono di…
Vergognosi maleducati e si servono di usurai in piena regola per il recupero di somme minime ( 30 € ) Mi limito a dire ciò . Evitate Wind e tre.
Pessimo il servizio pessima l'assistenza e pessima l'esperienza.
Sconsiglio vivamente
Vi sconsiglio vivamente di prendere…
Sconsiglio vivamente l’esperienza con questo operatore. Ho riscontrato una totale inefficienza da parte del personale, che non è stato in grado di risolvere un problema legato alla semplice attivazione di una SIM. Nonostante le ripetute rassicurazioni e promesse di risoluzione da parte del supporto tecnico, il problema persiste e non ho ricevuto il supporto adeguato. Una delusione assoluta sotto ogni punto di vista. Sconsiglio di fare affidamento su questo servizio.
Linea FWA attivata circa 3 anni fa
Linea FWA attivata circa 3 anni fa, inizialmente tutto bene Download da 180 a 300Mb anche tutto perfetto. Soprattutto perchè io lavoro con la linea, per me è fondamentale. Da Novembre 2025, quasi giornalmente avevo una linea da 56k praticamente, 0.2Mb a 1.5 al massimo. Contatto l'assistenza e da qui il delirio. La prima volta mi dicono che l'antenna ha un malfunzionamento e di attendere la risoluzione in 10 gg lavorativi circa, dopo 2 settimane ancora nulla. Richiamo mi dicono che secondo loro è il mio modem, Fanno delle verifiche, arriviamo, non so come a 20 MB. Almeno riesco a lavorare. 2 giorni dopo siamo da capo. a 0.8mb, richiamo il servizio clienti. Questo è andato avanti per un mese abbondante, al che inizio a scrivere scrivere PEC, prima per cercare di forzare la risoluzione del problema e le ultime 4 per il recesso della linea. alla prima per il recesso mi hanno chiamato da servizio clienti, mi hanno detto che la pec serviva da modulo di recesso e che avrebbero estinto il contratto senza costi perchè la linea era effettivamente mal funzionante da mesi. Peccato che in realtà questo non sia mai avvenuto e anzi, stanno continuando a richiedere addebiti sul mio conto corrente. Sono a 6 PEC di fila per il recesso e ho messo tutto in mano all'avvocato. Pessimi al limite della truffa oltre servizio di assistenza inadeguato e pessimo. Alle ultime 2 PEC non hanno neanche risposto. Se non sei in grado di dare il servizio e neanche di gestire il post vendita probabilmente dovrebbero mettersi a fare altro.
Procedure commerciali scorrette
Zero stelle. In sede di sottoscrizione in un negozio Wind di Bari in via Papa Giovanni XIII, non è stata consegnata prima della firma la documentazione precontrattuale obbligatoria, ed in particolare le condizioni economiche complete, inclusi costi di apparati, recesso e vincoli. Mi dicono che il contratto è spedito via mail, ma quando scarico l'allegato sono solo riportati i miei dati, numero di contratto e codice cliente. In pratica un contratto al buio. Ho immediatamente inviato pec per recesso citando le norme contrarie al codice di consumo. Nel caso non mi rispondano, faccio causa direttamente in tribunale senza passare dalla conciliazione di AGCOM.
una vera e propria presa per i…
una vera e propria presa per i fondelli,
attivata una esim , codice quarcode che non permette linstallazione , risultato senza linea telefonica, costretto a cambiare numero e acquistare una nuova sim chiaramente non wind 3 , servizio clienti che apre segnalazioni per un fantomatico servizio assistenza che non chiama e risolve il problema, vincolo contrattuale con pagamento di un servizio mai usato, ma si ricordano di prelevare labbonamento dal conto, state lontani .
Servizio clienti di Wind Tre PESSIMO!
La mia esperienza con Wind Tre è stata estremamente negativa.
A seguito di una loro comunicazione di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali, ho richiesto il recesso nei tempi previsti, proprio per evitare l’applicazione di eventuali penali, come consentito dalla normativa.
Nonostante ciò, la mia linea è stata disattivata prima dei 31 giorni previsti, senza un preavviso adeguato. Il problema più grave è stato la perdita del mio numero di cellulare, con conseguenti disagi sia personali che lavorativi.
Ho contattato più volte l’assistenza clienti, ma gli operatori si sono limitati a prendere tempo senza fornire alcuna soluzione concreta e senza mai ricontattarmi, nonostante le richieste. Questo atteggiamento ha reso la situazione ancora più frustrante.
Ritengo inaccettabile sia il mancato rispetto delle tempistiche sia la gestione complessiva della pratica. Mi aspettavo maggiore trasparenza, serietà e tutela dei clienti, soprattutto in un caso in cui stavo esercitando un mio diritto a seguito di modifiche contrattuali unilaterali.
Sconsiglio vivamente questo operatore sulla base della mia esperienza.
Sono 4 mesi ormai . La nuova app wind 3 non funziona. Operatori mentono a riguardo
Sono 4 mesi ormai, ovvero da gennaio 2026. Ogni mese è una lotta per pagare. La nuova app wind 3 non funziona
Come funziona Trustpilot
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.








