Wind Tre Recensioni 8055

TrustScore 1 su 5

1,2

Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Riepilogo delle recensioni

Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti

Valutando 1.476 recensioni, la maggior parte dei clienti è rimasta delusa dall'esperienza complessiva. Molti consumatori hanno riscontrato un servizio clienti scadente, con operatori scortesi, risposte vaghe e difficoltà a risolvere i problemi, spesso con interruzioni di chiamata o passaggi tra diversi operatori senza esito. I prezzi sono stati giudicati esorbitanti e ingiustificati, con aumenti unilaterali e addebiti inaspettati, inclusi costi per servizi non attivi o per modem a prezzi elevati. I clienti hanno segnalato problemi con l'attivazione delle SIM e delle linee fisse, con lunghi tempi di attesa e malfunzionamenti persistenti, oltre a interruzioni frequenti della linea internet e mobile. Inoltre, alcuni hanno lamentato addebiti ingiustificati e difficoltà nella gestione dei contratti, con clausole che rendono difficile il cambio operatore senza costi elevati.

Di cosa parlano le persone

Service

I revisori menzionano feedback negativo sul servizio, evidenziando una generale insoddisfazione per... Leggi di più

Customer service

I clienti hanno avuto esperienze negative con il servizio clienti, descrivendolo come pessimo, inefficiente e... Leggi di più

Staff

I clienti esprimono forte insoddisfazione riguardo al personale, descrivendolo come poco qualificato,... Leggi di più

Price

Gli utenti descrivono interazioni negative con i prezzi, lamentando aumenti unilaterali delle tariffe e costi... Leggi di più

Payment

I revisori evidenziano aspetti negativi riguardo ai pagamenti, con molti che segnalano addebiti... Leggi di più

Recensioni alla base di questo riepilogo

Valutata 1 stelle su 5

Truffatori legalizzati, come TIM e molti altri. Oggi hanno provveduto all'aumento unilaterale dicendo di avermi avvisato via SMS ma totalmente falso, so bene e molte altre volte ho rischiato e recesso... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Pessimi. Ladri autorizzati. Ti cambiamo l'offerta dall'oggi al domani con un rincaro di 2 euro senza AVVISARE. Al rinnovo se non hai il credito, anche solo per 10 centesimi, continuano tranquilli a... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Mai più Wind Tre Luce e gas. Esperienza pessima con prezzi esorbitanti, il triplo di altri gestori. Personale maleducato e indifferente alle domande del richiedente su informazioni di bollette astrono... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Servizio clienti pessimo, operatore scortese. Mi hanno azzerato il credito perché sul traghetto per la Grecia ci siamo avvicinati alle acque albanesi. Peccato che la connessione non andava per nulla m... Leggi di più


Dettagli dell'azienda

  1. Internet provider
  2. Gestore di telefonia mobile
  3. Servizio di telefonia e internet
  4. Impresa di telecomunicazioni

Informazioni fornite da varie fonti esterne

Profilo ufficiale di Wind Tre. Seguici per essere sempre aggiornato su eventi, attività e news della nostra azienda. Per assistenza @WindItalia e @Tre_it


Informazioni di contatto

1,2

Pessimo

TrustScore 1 su 5

8K recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti

Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative

Non ha risposto alle recensioni negative ricevute

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Quando farete qualcosa

Buongiorno, wind-tre come fanno a sostenere che hanno la copertura sull 99, quando attorno alle montagne non prende,☀️io abito a Torre Pellice e prendo da casa mia quasi mai quando va bene ho sempre mezza tacca poi non danno neanche il servizio con il telefono

23 giugno 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Truffato alla grande

Truffato alla grande da un’operatrice del 159! Mi ha venduto il cambio da ADSL a fibra promettendomi un risparmio sulla bolletta ma la bolletta è aumentata di un terzo! 10 euro in più. Impossibile parlare con l’assistenza (solo con intelligenza artificiale) e quando si riesce a parlare con un operatore ti rimbalzano da un reparto all’altro (sempre passando per l’intelligenza artificiale che non ha nulla di intelligente). Disastro, sono legato per due anni a questi lad_i!

1 giugno 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Sono dei truffatori cani

Sono dei truffatori cani! Ho cercato di stipulare un contratto casa ed internet nel 2024. 2 giorni dopo la firma mi attivano una linea fittizia, senza vusita i genere o installazione modem! Cancello contratto nei 14 giorni e da allora iniziano i problemi! Continue bollette da pagare per mesi dopo la disattivazione.. Oggi a distanza di 2 anni mi arriva agenzie riscossione dicendo che nn ho restituito Modem! Cani schifosi nn ho mai ricevuto modem. Ora devo pagare £300 o problemi miei.. Ma vi rendete conto? . Cani schifosi

23 giugno 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Il peggio assoluto

Di solito puoi vendicarti su un'azienda dando una cattiva review quando il loro servizio fa schifo.
È chiaro che a Wind non gliene frega nulla.
Sono pessimi oltre ogni limite.

23 giugno 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

E' una società con burorazia assurda…

E' una società con burorazia assurda senza comprensione per igravi problemi dei clienti. Il 29/05 mia moglie è morta il 19/06 invio il certificato di morte per chiudere la sua SIM, mi chiedono gli stessi doc che mi ha chiesto il notaio per la successione chiuderanno la linea dopo 31 gg. dalla mia PEC con spese di recesso.
E' una Società che non merita di essere sul mercato pubblico.

19 giugno 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

IInternet fisso sempre più lento .Esperienza 000 tre zero, meno di zero. Nessun rispetto per il cliente puntualmente pagante

Internet fisso sempre più lento .Esperienza 000 tre zero, meno di zero. Nessun rispetto per il cliente puntualmente pagante, non vedo l' ora che scada il contratto tra un anno per cambiare immediatamente operatore. Da giorni faccio continue chiamate ad orari in giorni feriali tra le ore 10.00 e le 12.00 e mi risponde dopo poco l' assistente virtuale e/o intelligenza artificiale, che mi rimanda verso un operatore umano, che puntualmente non risponde e vengo sempre rimandato a ritentare più tardi. Sto subendo questa tiritera da sempre, ma negli ultimi tempi sono peggiorati...Ti danno anche un codice chiamata, ma in ogni caso non è colpa loro, ma dell' assistente virtuale... Se non riesci a segnalare, il problema non esiste ...bella filosofia commerciale ....! Però la bolletta mensile se la fanno ugualmente pagare con soldi reali ogni mese direttamente dal mio conto corrente... Mostra meno

23 giugno 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Da Optima a Wind... un disastro

Ero passaro a Wind da Optima perchè il precedente operatore non mi garantiva un buon segnale. Avevo ricevuto un'offerta per il 5G a 4,99 euro e mi ero recato in negozio per attivarla. Peccato che l'operatrice non mi aveva detto che, attivando la ricarica automatica sul conto corrente, automaticamente sarei restato vincolato per due anni a questo operatore, altrimenti avrei dovuto pagare una penale. Inoltre mi sono visto attribuire vari servizi non richiesti e il costo mensile è aumentato rispetto a quanto mi era stato proposto. Oltre questo la connessione è notevolmente peggiorata, il segnale e debolissimo e per aprire una pagina web ci vuole una quaresima. Quindi in sostanza: operatrice scorretta, pubblicità ingannevole servizio pessimo.

22 giugno 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Il peggiore

Dal 13 aprile non ho internet. Il 14 aprile è venuto il tecnico evha divhiarato il modem rotto . Numerose telefonate per avere il modem nuovo ma niente finchè il 6 maggio chiesdo recesso e il 19 maggio passo ad altro opetatore. Oggi 22 giugno mi dicono che per il recesso devo pagare la penale oltre anche il mese di giugno

13 aprile 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Pessimi sotto tutti i punti di vista.

Pessimi sotto tutti i punti di vista.
Linea Business, il telefono funziona solo con Hot spot della mia linea personale che non è Wind.
Tre router sempre business, apro reclamo perché non funziona la linea, mi richiamano, tre squilli, mettono giù, ticket chiuso per attesa operatore.
Spendete i vostri soldi in aziende più serie, Wind non lo è.

22 giugno 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Pessimi

Pessimi. Ladri autorizzati. Ti cambiamo l'offerta dall'oggi al domani con un rincaro di 2 euro senza AVVISARE. Al rinnovo se non hai il credito, anche solo per 10 centesimi, continuano tranquilli ad addebitarti 99 centesimi al giorno, fino a quando, dopo una settimana, entri nell'applicazione e vedi che sei a zero di credito, ricarichi e ti abbeditano subito i 7 euro del costo settimanale!!!!!! Ritorno alla mia offerta, ti addebitano altri 10 euro mandandoti di nuovo sotto nel credito!
Morale della favola: rinnovo dell'offerta é 9,99€
Credito ricaricato per utilizzare l offerta: 33 €
LADRI AUTORIZZATI E FALLITI.

21 giugno 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Vincolato e non funziona

Per l’ennesima volta mi prendono in giro con le solite scuse pago un prodotto che non funziona e con un vincolo di 48 mesi mi costa troppo cambiare questa è la Wind maledetto il giorno che l’ho messa non funziona chiami e ci vuole una mattina solo per sentire qualcuno e poi non risolvono il problema mi chiamo Emili Pier Luigi se qualcuno a bisogno di spiegazioni per la mia recensione prego ho tutto documentato no mettete in casa un prodotto così scadente altrimenti vi trovate come me a pagare un prodotto che non funziona

21 giugno 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Da evitare come la peste

Mandano fatture doppie e poi le vogliono pagate affidando il recupero a una certa gestione rischi senza neanche avvisare, cosa che è obbligatoria...
Una banda di scappati di casa. Evitare come la peste.
Io oltre alla connessione di casa che ho disdetto per i motivi sopra ho il cellulare che appena rientro dalle ferie cambierò con uno a caso. Peggio non può essere...
Servizio clienti indecoroso. Non rispondono neanche alle PEC. Ma a me soldi non me ne rubano. Vado per vie legali per principio...

16 giugno 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Attenzione alle clausole e ai vincoli nascosti: tariffe vantaggiose solo in apparenza

Voglio condividere la mia esperienza per mettere in guardia chiunque stia pensando di passare a WINDTRE. Attirano i clienti con tariffe all'apparenza molto competitive e vantaggiose (nel mio caso l'offerta GO 250 XXS a 4,99€ al mese), ma la realtà dietro il contratto è ben diversa.
Purtroppo, colpa mia che non ho letto con il bilancino ogni singola clausola, mi sono ritrovato vincolato per ben 24 mesi. Mentre ormai quasi tutti gli altri operatori offrono tariffe senza vincoli, WINDTRE nasconde dietro i costi di attivazione rateizzati una vera e propria penale: se decidi di recedere prima dei due anni, ti addebitano in un'unica soluzione tutte le rate residue del costo di attivazione (parliamo di circa 40-50 euro), a cui vanno aggiunti i costi fissi di disattivazione della linea.
Oltre al vincolo, l'esperienza commerciale è stata pessima fin dall'inizio: ho attivato la linea a fine mese e, per pochissimi giorni di utilizzo, mi è stato addebitato l'intero costo mensile. Come se non bastasse, mi sono ritrovato attivo un servizio a pagamento che pensavo di aver rifiutato e ho dovuto contattare l'assistenza clienti per ben due volte prima di riuscire a farmelo disattivare.
​Ciliegina sulla torta: il servizio. Ho testato la rete per 4 mesi nella zona di Fuorigrotta (Napoli) e la ricezione fa semplicemente schifo. Volevo cambiare operatore proprio per la disperazione della linea pessima, ma a causa di queste clausole capestro sarò costretto a tenermela fino al 2028 per non pagare un'esagerazione.
​Ci ero già cascato con loro in passato pagando cifre alte per andarmene, e purtroppo ci sono ricascato. Il mio consiglio per tutti: fate grandissima attenzione prima di firmare con WINDTRE. Leggete ogni minima riga del contratto, perché quelle che sembrano offerte imperdibili si rivelano essere solo un modo per bloccarvi con un servizio scadente e costi di uscita altissimi.

20 giugno 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

C'è poco da dire.

C'è poco da dire.. tutto quanto descritto da TUTTE le recensioni qui lette dice chiaramente di lasciar perdere questa compagnia.. ora si sono buttati nel campo delle energie ed assicurazioni.. davvero lodevole.. siete il top del pop..

19 giugno 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Piano tariffario UK non ha funzionato

Pur essendo cliente Wind da tanti anni , ho attivato un piano tariffario per uk che non è scattato quando sono arrivata a Londra e mi hanno consumato i dati dalle ricariche, ho chiamato tantissime volte ma hanno continuato a rispondere che non c'erano problemi, io ho segnalato più volte che non era scattata la tariffa del piano UK e che per usare i dati mi consumavano le ricariche ma non hanno concluso nulla, nessuna ammissione di discrepanza , nessun rimborso, ho dovuto comprare una SIM là per usare il telefono

18 aprile 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Peggio non si può

Peggio non si può! Ti vendono un contratto dai 250 ai 500 mega di velocità di navigazione e invece i dati reali di media sono 7,5 in download e 0,50 mbps in upload! Roba da medioevo informatico! Tutto per la modica cifra di 35€ mensili! Fate schifo

19 giugno 2026
Non scritta su invito

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più