Ricoall Recensioni 73

TrustScore 4 su 5

3,9

Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Scopri cosa dicono le persone

Valutata 5 stelle su 5

Abbiamo trovato questa azienda online per l’acquisto di una stampante da ufficio ricondizionata. Fin dal primo contatto abbiamo riscontrato un approccio al cliente eccellente, con un’assistenza qualif... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Ho acquistato una stampante XEROX ALTAINK C8045 sul sito hanno un prezzo con iva 0% ma al monento dell'acquisto ti aggiungono l'iva, non accettano pagamento Paypal. inoltre mi hanno consegnato la stam... Leggi di più

Valutata 5 stelle su 5

Ho trovato questa azienda su Google indicando il nome della stampante e riparazione. Avevo fatto vedere la stampante ad altro e mi avevano detto fosse da buttare e così ho voluto provare. Sono sta... Leggi di più

Valutata 5 stelle su 5

Leggo recensioni negative, lo trovo strano in quanto da diverso tempo mi servo da loro per quanto riguarda le multifunzioni e sono sempre stato soddisfatto sia sugli acquisti, sia sull' assistenza. No... Leggi di più

Dettagli dell'azienda

  1. Fornitore di toner
  2. Negozio di stampanti e scanner

Informazioni fornite da varie fonti esterne

Vendita e Assistenza Stampanti Laser Multifunzione Usate Ricondizionate. Multifunzioni A3 a colori a partire da 400€ !!! GARANZIA 12 MESI


Informazioni di contatto

3,9

Molto buono

TrustScore 4 su 5

73 recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti

Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative

Ha risposto al 83% delle recensioni negative ricevute

Solitamente risponde dopo 1 mese o più

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 5 stelle su 5

Abbiamo trovato questa azienda online…

Abbiamo trovato questa azienda online per l’acquisto di una stampante da ufficio ricondizionata. Fin dal primo contatto abbiamo riscontrato un approccio al cliente eccellente, con un’assistenza qualificata e preparata. Grande disponibilità e cortesia in ogni fase. Azienda sicuramente da consigliare.

24 giugno 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

ATTENZIONE poca serietà

Ho acquistato una stampante XEROX ALTAINK C8045 sul sito hanno un prezzo con iva 0% ma al monento dell'acquisto ti aggiungono l'iva, non accettano pagamento Paypal. inoltre mi hanno consegnato la stampante con quasi zero Toner. Acquisto e pago con carta di credito da loro il toner dopo 1 mese non mi è stato ancora consegnato, dopo svariati messaggi su whatsapp non rispondono più leggono i messaggi ma nulla.

19 maggio 2026
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

Ho trovato questa azienda su Google…

Ho trovato questa azienda su Google indicando il nome della stampante e riparazione.
Avevo fatto vedere la stampante ad altro e mi avevano detto fosse da buttare e così ho voluto provare.
Sono stati gentilissimi in pochissimo tempo hanno visionato la macchina e risolto in pochissimo il problema.
Li consiglio!
Asia

21 maggio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

ordine n1058577/REF

ordine n. 1058577/REF del 11/02/2026, ma partito... inviano finta lettera di vettura.. circostanza confermata anche dall operatore di poste italiane.. non rispondono al telefono e non fann altro che cambiare nomi commerciali... refurbing.it, ricoall, reprint, e via dicendo ..... l'ordine dopo la pubblicazione di questa recensione è arrivato... mi preme evidenziare che il prodotto arriva con delle prove di stampa che non rispecchiano in alcun modo la qualità di stampa reale nè tantomeno il numero di copie... non ho proceduto con il reso e la segnalazione in quanto non volevo più avere rapporti con il fornitore, ho proceduto alla sostituzione di varie componenti con il mio tecnico di fiducia... mi ha chiesto l'azienda di aggiornare la recensione e ritengo che fosse necessario e doveroso farlo, ma aggiungendo i dettagli completi della situazione, non solo la circostanza della consegna avvenuta in estremo ritardo

11 febbraio 2026
Non scritta su invito
Logo di Ricoall

Risposta di Ricoall

Buongiorno,
ci dispiace leggere questa recensione, ma ci teniamo a precisare che quanto riportato non corrisponde alla realtà dei fatti.
L’ordine indicato risulta regolarmente gestito e il prodotto è stato correttamente recapitato. È possibile che si siano verificati dei ritardi nella gestione o nella consegna, e per questo ci scusiamo, ma ciò non giustifica affermazioni non veritiere come quelle riportate nella recensione.
La lettera di vettura fornita era relativa alla spedizione e non è mai stata nostra intenzione comunicare informazioni false al cliente.
Per quanto riguarda i diversi nomi commerciali citati, si tratta semplicemente di attività, marchi o riferimenti commerciali collegati alla nostra organizzazione, non di tentativi di confondere o ingannare il cliente.
Restiamo sempre disponibili a fornire chiarimenti tramite i canali ufficiali, ma riteniamo importante precisare che il prodotto è stato consegnato correttamente e che le accuse riportate nella recensione non sono corrette.
Cordiali saluti

Valutata 1 stelle su 5

Truffa

Truffa, arrivata stampante non funzionante, per il reso sto ancora aspettando dopo un mese

18 dicembre 2025
Non scritta su invito
Logo di Ricoall

Risposta di Ricoall

Buongiorno,
ci dispiace leggere questa recensione, ma ci teniamo a precisare che quanto scritto non corrisponde alla realtà dei fatti.
La pratica è stata gestita e il cliente è stato rimborsato. Comprendiamo che possano esserci stati dei disagi o dei tempi di attesa, e per questo ci scusiamo, ma riteniamo non corretto descrivere l’accaduto con termini come “truffa”, soprattutto considerando che il rimborso è stato effettuato.
Restiamo sempre disponibili a fornire assistenza tramite i canali ufficiali e a verificare eventuali ulteriori necessità, ma chiediamo che vengano riportate informazioni corrette e proporzionate alla situazione.
Cordiali saluti

Valutata 1 stelle su 5

Stampante cè ma non cè

Compro una KONICA MINOLTA BIZHUB 3320, poi mi avvisano che improvvisamente non esiste più e mi propongono una Lexmark “tanto è uguale”.
Rifiuto, mi ridanno i soldi.
Dieci giorni dopo l’annuncio della stampante è ancora lì, viva e vegeta.
Coincidenze? Io non credo.

9 dicembre 2025
Non scritta su invito
Logo di Ricoall

Risposta di Ricoall

Buongiorno,
ci dispiace leggere questa recensione, ma ci teniamo a precisare alcuni aspetti.
Le inserzioni vengono gestite tramite un sistema automatico di pubblicazione e aggiornamento, e può capitare che un prodotto non più disponibile rimanga temporaneamente online prima della completa sincronizzazione.
Appena ci siamo accorti della mancata disponibilità della Konica Minolta bizhub 3320, abbiamo informato il cliente e proposto un prodotto alternativo, equivalente o superiore, senza alcun costo aggiuntivo. Il cliente ha scelto di non accettare la proposta e abbiamo quindi provveduto al rimborso.
Non comprendiamo quindi il motivo di un feedback così negativo, considerando che non c’è stata alcuna truffa né volontà di creare disagi. Al contrario, abbiamo cercato di trovare una soluzione migliorativa per il cliente e, non essendo stata accettata, abbiamo restituito l’importo pagato.
Restiamo comunque a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti

Valutata 1 stelle su 5

acquisto una stampante

acquisto una stampante, mi chiamano dicendo che non era più disponibile quella che avevo acquistato, ne prendo un altra con una differenza di 100 euro.
arriva questa stampante nel furgone SDA, la stampante era messa sottosopra e mi accorgo che c'era qualcosa che non andava, la apro e c'era il vassoio rotto in 2 parti, rifiuto il pacco ma devo pagare i 100 euro in contrassegno e non accetto, chiamo la ditta e vengo insultato dicendomi che sono ignorante e che le stampanti vengono consegnate sui bancali (non c'è nessun bancale). la situazione si scalda e la ditta continua ad insultarmi e io rispondo agli insulti, il corriere che si trova in una situazione assurda parla con la ditta dicendo che la merce è arrivata in filiale senza bancale e loro così come la hanno ricevuta la hanno caricata nel furgone.
la ditta invece di mandarmi i soldi indietro e scusarsi di quello che è successo continua ad insultarmi (ho video che dimostrano), io rispondo agli insulti.
mi trovo una stampante rotta inutilizzabile e i miei soldi persi

10 dicembre 2025
Non scritta su invito
Logo di Ricoall

Risposta di Ricoall

Buongiorno,
ci dispiace leggere questa recensione, ma riteniamo doveroso precisare alcuni aspetti.
La spedizione è stata gestita tramite corriere e, da quanto verificato, il problema riscontrato riguardava esclusivamente il bancale danneggiato, non il prodotto. La stampante, infatti, è poi risultata integra e non inutilizzabile come indicato nella recensione.
Durante il confronto telefonico i toni si sono purtroppo accesi e abbiamo ricevuto affermazioni e minacce non appropriate. Successivamente abbiamo avuto modo di parlare con un collaboratore del cliente, con il quale è stato possibile affrontare la situazione in maniera più calma e costruttiva.
La soluzione concordata è stata quella di accettare la spedizione SDA, come da noi indicato fin dall’inizio, proprio perché il danno riguardava il bancale e non la macchina. Alla fine, infatti, il prodotto è risultato perfettamente integro.
Ci dispiace che, nonostante la questione sia stata gestita e risolta, il riscontro ricevuto sia stato questo feedback, che riteniamo non veritiero e non proporzionato all’accaduto.
Restiamo comunque disponibili a fornire chiarimenti tramite i canali ufficiali.
Cordiali saluti

Valutata 1 stelle su 5

Inaffidabili


Inaffidabili
Ricevuto stampante multifunzione non funzionante.
Contattati più e più volte senza risolvere il problema.
Trascorso più di 1 mese senza risolvere il problema .
Pessimo il servizio di assistenza e le macchine che vendono
Sconsigliati

16 ottobre 2025
Non scritta su invito
Logo di Ricoall

Risposta di Ricoall

Buongiorno,
ci dispiace leggere questa recensione e comprendiamo il disagio riscontrato.
Purtroppo, trattandosi di prodotti voluminosi e delicati, durante il trasporto con corriere possono verificarsi danni non dipendenti direttamente dalla nostra volontà. In questi casi, però, ci impegniamo sempre a gestire la situazione nel modo più corretto possibile, proponendo soluzioni come il reso con sostituzione del prodotto oppure il reso con rimborso.
Anche nel suo caso la pratica è stata presa in carico e gestita con le modalità previste. Ci dispiace se i tempi non sono stati quelli attesi, ma non è corretto affermare che non venga fornita assistenza o che le macchine vendute siano tutte problematiche.
Restiamo sempre disponibili tramite i nostri canali ufficiali per verificare ogni situazione e trovare una soluzione adeguata.
Cordiali saluti

Valutata 5 stelle su 5

Stampante

Ho acquistato una stampante è arrivata in tempi velocissimi e perfettamente funzionante.
Consiglio vivamente

12 settembre 2025
Non scritta su invito

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più