Sono un'architetto che ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale. Sono estremamente grata a Grafigata, Lorenzo e a tutto il team per la loro competenza, passione e dedizione nel loro... Leggi di più
L'azienda ha risposto
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Il brief? Creare la nuova generazione del graphic design italiano!✨ Da 10 anni su Grafigata.com lavoriamo per raggiungere questo obiettivo. Non solo è il migliore blog italiano di grafica. È una piattaforma piena di strumenti per imparare la grafica in modo professionale: articoli, video, guide, tutorial, risorse e percorsi di studio online.
Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti
Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Sto per concludere il percorso "Da ZERO a Designer" di Grafigata e posso dire che è stata un'esperienza davvero straordinaria. In questi mesi ho avuto modo di crescere tantissimo nel mondo del graphic design, acquisendo non solo competenze tecniche, ma anche maggiore consapevolezza e sicurezza nel mio modo di lavorare.
Grazie alle lezioni, sempre chiare e coinvolgenti, e al costante supporto ricevuto durante il percorso, ho potuto vedere i miei progressi mese dopo mese. Ogni modulo mi ha permesso di migliorare e affrontare nuove sfide con più metodo e fiducia.
Un ringraziamento speciale va a Paolo, il mio tutor, che è stato una vera fonte di ispirazione. Nei momenti di blocco creativo mi ha aiutato a ritrovare la giusta direzione, incoraggiandomi a migliorare continuamente. Inoltre, mi ha trasmesso un ottimo metodo di lavoro che oggi mi permette di affrontare ogni progetto di graphic design in modo più organizzato ed efficace.
Consiglio questo percorso a chiunque voglia avvicinarsi al design o fare un salto di qualità nelle proprie competenze. Grazie Grafigata e grazie Paolo per questa esperienza di grande valore!
Ho seguito e concluso il percorso 'Da 0 a Designer' con l'obiettivo di consolidare le mie competenze tecniche e acquisire maggiore sicurezza e familiarità nel mondo della grafica.
L'esperienza è stata positiva, il percorso è ben strutturato, i corsi e video lezioni sono chiari e ricchi di contenuti pratici, inoltre, una volta terminato il percorso si ha la possibilità di accedere a tutti i contenuti e registrazioni delle sessioni, così da poter riprendere e approfondire gli argomenti anche in autonomia.
Ho apprezzato particolarmente l'affiancamento della tutor Sara, sempre professionale, disponibile e capace di creare un confronto costruttivo durante le sessioni. Il supporto ricevuto ha reso l'apprendimento e la mia esperienza più efficace e stimolante.
Dal punto di vista personale, ho trovato il costo del percorso un tantino elevato, si tratta comunque di una considerazione soggettiva che non toglie valore alla qualità complessiva della formazione e del supporto ricevuto.
Nel complesso, consiglio Grafigata a chi desidera formarsi nella grafica con un approccio pratico e ben seguito.
Grazie a tutti voi del team.
È stato un percorso fantastico, 6 mesi praticamente voltati nella quale ho avuto modo di entrare nel mondo che da tempo sognavo di farne parte. Ci sono stati momenti belli ma anche momenti difficili dove non riuscivo ad andare avanti ma grazie al mio tutor e alla buona volontà di migliorare, sono riuscito a portare a termine un bellissimo progetto da portfolio e ad imparare un ottimo metodo di progettazione.
Per chi sta cercando un primo approccio al mondo della grafica è il corso perfetto. Ho imparato a dare importanza a cose che chi inizia da per scontato. Ho capito che l’estetica differentemente a quanto vediamo sui social o in giro vediamo è solo parte del puzzle ma dietro c’è un mondo fatto di passione, dedizione, competenza e costanza come qualsiasi altro lavoro. Non è disegnare ma è progettare e Grafigata è i suoi tutor ti danno tutti gli strumenti per farlo sta a noi metterci il resto.
Ho intrapreso questo percorso con l'obiettivo di acquisire più dimestichezza e più sicurezza nel settore, e posso dire che entrambe le aspettative sono state pienamente soddisfatte.
I corsi sono davvero completi, chiari e ben strutturati: ogni argomento viene spiegato in modo efficace e coinvolgente.
Il mio tutor è stato eccezionale, seguendomi passo dopo passo durante tutto il percorso. Mi sono trovata molto bene sia dal punto di vista professionale che umano: ha saputo interagire con me nel modo giusto, mettendomi a mio agio e aiutandomi concretamente a crescere e migliorare di lezione in lezione, grazie Paolo!
Ho trovato tanta competenza e passione, il tutto permettendomi di crescere davvero.
Ho deciso di iniziare il percorso da 0 a designer con Grafigata e non posso che ritenermi soddisfatto di ciò e che stato il risultato finale.
Tutte le persone che mi hanno seguito sono sempre state chiare e corrette, lezioni presenti nel pacchetto registrate da Lorenzo e tutti i collaboratori perfette, inoltre un grazie speciale alla mia tutor Valentina che mi ha sempre seguito, dandomi quanti più consigli e dritte possibili.

Risposta di Grafigata!
Dopo 6 anni di lavoro in un’agenzia grafica ero arrivata al punto di pensare che quel mondo non facesse più per me e che avrei chiuso per sempre con il graphic design. Poi, quasi per caso, ho riaperto il sito di Grafigata (che conoscevo da tantissimo tempo) e ho scoperto la loro nuova formula "Da Zero a Designer". Da lì è cambiato tutto.
Il corso propone un approccio formativo fantastico: i contenuti video sono utilissimi e super completi per capire cos'è davvero la grafica, imparare a usare i software e apprendere un metodo di lavoro che funziona... e cavolo se funziona! Ma soprattutto c'è un tutor dedicato che segue il tuo percorso passo dopo passo.
Questa formula mi ha riacceso quella scintilla che si stava spegnendo. Fin dalle prime call con Elisa ho capito che questo era il percorso che stavo cercando, ma che non sapevo di volere. E poi Giulia... è stata molto più di una tutor. Mi ha seguita come non avrei mai immaginato. In questi mesi, come un’amica sincera, mi ha spronata a tirare fuori il meglio e mi ha insegnato a riconoscere il mio valore.
Quando ho iniziato non partivo davvero da zero, ma con Grafigata ho imparato molto di più che dagli altri corsi fatti in passato e da tutti gli anni di lavoro in agenzia. Grazie di cuore perché avete fatto esplodere di nuovo, con più forza e consapevolezza, il mio amore per la grafica.

Risposta di Grafigata!
Ho seguito il percorso “Da Zero a Designer” di Grafigata e l’ho trovato davvero utile e ben strutturato. Le lezioni sono chiare, pratiche e pensate anche per chi parte da zero.
Ho apprezzato molto il supporto dei tutor e l’approccio concreto del corso: non impari solo a usare i software, ma acquisisci anche un vero metodo di lavoro da designer.
Lo consiglio a chi vuole avvicinarsi seriamente al mondo della grafica con un percorso completo e professionale.

Risposta di Grafigata!
Non so da dove iniziare per esprimere quanto questa esperienza sia stata straordinaria! Ho iniziato il corso da 0 a Designer ad ottobre 2025. Seguivo già da qualche anno i vari contenuti pubblicati sui social da Grafigata e un giorno, spinta dalla voglia di trovare finalmente il coraggio di realizzarmi, ho deciso di prenotare una call conoscitiva. Non saprei veramente come ringraziarvi per il lavoro svolto. A partire dalla prima call con Michelangelo, che è stato da subito super chiaro e simpatico, fino ad arrivare alla prima call conoscitiva con Lorenzo e il mio tutor Paolo! Non avrei potuto avere tutor migliore! Paolo ha saputo supportare il mio percorso e tutti i miei momenti no dove pensavo di non farcela, spronandomi a fare sempre di meglio e a credere sempre di più in me stessa! Farò tesoro di tutti i suoi consigli preziosi! Seguendo questo corso ho capito l’importanza di avere un metodo per svolgere questo lavoro e non potrei essere più felice della scelta fatta! I corsi online di Grafigata non sono come i classici corsi che ti promettono grandi cose e una volta terminato non ti rimane nulla. Con Grafigata sei seguito e supportato in continuazione e questo ti permette di non mollare mai e raggiungere l’obiettivo. Oggi posso notare sicuramente la differenza rispetto a come svolgevo il mio lavoro prima e, per questo motivo, non posso far altro che consigliare questo percorso. Grazie grazie grazie! 🤩
Ho seguito il corso relativo a Figma Academy gestito dal tutor Alessio Abrate. Non credevo fosse possibile imparare ad usare un programma così complesso e capirne le dinamiche in un tempo relativamente breve. Posso dire che questo corso è veramente completo e ben fatto, lezioni preparate dai tutor e ben organizzate. Lo dico perché prima di scoprire Grafigata avevo iniziato un altro corso online dove le lezioni erano prese da video su youtube (alcuni vecchi di 10 e più anni) oppure da pagine trovate sul web..qui c'è veramente l'impegno di chi sta dietro le quinte a voler trasmettere qualcosa ai propri studenti.
La disponibilità dei tutor, le chat e le call fanno la dfferenza.
Grazie!

Risposta di Grafigata!
Mi sono trovata molto bene con loro, trovo che sia un team molto esperto, la teoria e la pratica mi hanno fatto scoprire argomenti e dettagli che ancora non avevo approfondito, sulla base che loro ti danno, si può solo migliorare. Grazie mille per la formazione

Risposta di Grafigata!
Non so onestamente da dove iniziare per scrivere quanto bravi, professionali, umani siano tutte le persone con cui ho interagito nel momento in cui ho deciso di acquistare il corso "Da 0 a Designer". Premetto di aver acquistato in precedenza alcuni dei loro corsi, durante la pandemia, quindi li seguivo già da qualche anno grazie al canale YouTube di Lorenzo e il website Graficata.com. Ho deciso di acquistare il corso perché avevo bisogno di una guida onesta e di un sano incoraggiamento, nonostante avessi già delle nozioni di grafica. La mia insicurezza mi bloccava e per questo non riuscivo a iniziare il mio portfolio. Tutto è partito con la chiamata con Michelangelo, il quale è stato davvero gentile, chiaro su cose offrisse il corso e se fosse adatto a me. Sono stati molto flessibili nel mio caso, visto che ho acquistato il corso a fine Novembre, ma per via del lavoro e delle vacanze natalizie, ho effettivamente iniziato il corso a Gennaio. Nella call di presentazione ho avuto il piacere di conoscere Lorenzo e la mia bravissima tutor, Giulia. Come descrivere Giulia? É una persona gentile, flessibile e super competente. Ci sono stati momenti nel percorso in cui non sapevo come andare avanti e tutto mi sembrava sbagliato, ma Giulia riusciva sempre a farmi le giuste domande, a farmi ragionare come ogni insegnante dovrebbe fare e a spiegarmi i concetti che non avevo capito appieno. In questo mesi sono riuscita a fare due progetti che arricchiranno il mio portfolio. Grazie davvero a tutti voi e un ringraziamento speciale per Giulia. Ps. sei l'insegnante che tutti vorrebbero avere :D.
Un abbraccio e saluto da Londra.
Sonia :)

Risposta di Grafigata!
Ho partecipato al corso "Da Zero a Designer" di Grafigata e sono molto soddisfatta di tutta l'esperienza.
Il programma è molto completo, le videolezioni sono per la maggior parte chiare e coinvolgenti.
La mia tutor, Giulia, è molto competente ed è stata sempre disponibile e motivante, mi ha aiutata a credere nelle mie capacità e a migliorare costantemente.
Consiglio vivamente questo corso a chiunque voglia avvicinarsi al mondo della grafica o perfezionare le proprie competenze.
Grazie ragazzi!🧡

Risposta di Grafigata!
Ho frequentato il corso Da Zero a Designer, tengo a precisare che già facevo il grafico da 10 anni ma il team di Graficata TUTTI, mi hanno portato ad un livello superiore. Ho acquisito un metodo che posso replicare in tutti i miei progetti futuri, i contenuti sono di livello superiore rispetto a molti altri corsi che si trovano online, in fine i tutor dire che sono preparati e dire poco, se un concetto non ti è chiaro te lo spiegano in tutti i modi possibili. insomma sono super soddisfatto di essermi affidato a graficata!

Risposta di Grafigata!
Un corso realmente concepito e strutturato nei minimi dettagli per offrire una formazione completa nel campo del graphic design, con un approccio che unisce teoria e pratica a 360 gradi.
Ho avuto il piacere di essere seguita da Carlo Cericola, che è stato il mio tutor per l’intero percorso. La sua guida mi ha permesso di orientarmi nella giusta direzione, incoraggiandomi a non arrendermi e fornendomi sempre feedback sinceri, costruttivi e motivanti.
Nonostante le difficoltà incontrate nel mantenere costante il mio impegno, grazie alla chiara organizzazione del corso e alla pazienza del tutor sono riuscita a raggiungere l’obiettivo prefissato e a vedere pubblicato uno dei miei progetti sulla piattaforma Behance.
Consiglio vivamente questo percorso a tutti coloro che desiderano ampliare e aggiornare le proprie competenze nell’ambito del graphic design.

Risposta di Grafigata!
Conoscevo già in parte questa loro realtà e seguivo da tempo i numerosi e dettagliati articoli sul mondo della grafica che pubblicano. Sono un architetto, ma da tempo avevo il desiderio di cambiare drasticamente settore per dedicarmi al graphic design, così appena ho visto la loro nuova proposta di formazione personalizzata "Da 0 a Designer" sono corso a prenotarmi e posso dire adesso, a conclusione del percorso, che sono estremamente soddisfatto ed entusiasta della scelta fatta.
In breve:
- Ho apprezzato da subito la professionalità (e l'enorme competenza) dimostrata sia dal titolare che dal tutor con cui ho lavorato, così come la loro spontaneità e naturalezza nel rapporto umano.
- La metodologia è stata formidabile. Con gli strumenti di lavoro a distanza offerti e con la loro costante disponibilità, per me è stato meglio di un corso in presenza.
- Tutti gli input trasversali che mi hanno fornito come la bibliografia suggerita, gli aiuti tecnici e l'introspezione nel mondo della grafica, sono stati l'elemento fondamentale per sviluppare in me un metodo di apprendimento e formazione continua che so che mi accompagnerà sempre.
- I video corsi che sono ovviamente forniti sono estremamente esaustivi, semplici ma completi e approfonditi. La possibilità poi di accedervi continuamente, li rendono un manuale tecnico fondamentale e sempre disponibile su tutti gli argomenti che ho scelto.
Voglio concludere dicendo che oltre ad aver acquisito molte competenze indispensabili, ho ottenuto una notevole consapevolezza delle mie capacità e potenzialità grazie proprio alla metodologia di lavoro che mi hanno trasmesso.

Risposta di Grafigata!
Molto soddisfatta del risultato. Ho iniziato il corso “ da 0 a designer” partendo proprio da zero. Il corso è ben strutturato, perché ti fa partire dalle basi, lezioni spiegate benissimo con gli esercizi da fare per mettere in pratica ciò che apprendi. Il bello è che puoi tornare ad un determinato materiale quanto vuoi. E poi c’è la parte pratica con il tutor , preparatissimo ,io ho avuto il piacere di lavorare con Giulia. Che dire oltre ad un sacco di consigli, spunti pratici ,sono stata sempre supportata anche in quei giorni in cui credevo di non potercela fare. Grazie ragazzi per ciò che fate, per me è stato un corso completo che mi ha aiutato ad entrare in questo meraviglioso mondo di grafica!

Risposta di Grafigata!
Aspettavo questo corso da tanto! Prima seguivo i videotutorial di Grafigata e già da lì capivo quanto fossero chiari e utili, quindi appena ho avuto la possibilità di iscrivermi non ci ho pensato due volte.
Ho da poco terminato il corso e posso dire che è stata un’esperienza davvero fantastica. Non è il solito corso dove vieni lasciato allo sbaraglio: qui c’è un vero percorso guidato, curato in ogni dettaglio. Le videolezioni sono chiarissime, spiegate con un linguaggio semplice, ma sempre professionale e ti permettono di imparare passo dopo passo. In più, alla fine di ogni modulo ci sono esercizi pratici e divertenti, che ti permettono di mettere subito in pratica ciò che hai imparato e di acquisire sicurezza nel tuo lavoro. Sono davvero utili e stimolanti, sembrano piccoli progetti professionali! Un grazie enorme a Lorenzo, per aver creato un corso così completo e strutturato con passione e competenza. Un ringraziamento speciale alla mia tutor Giulia, che mi ha seguita con grande professionalità, gentilezza e disponibilità. È sempre stata pronta a chiarire ogni dubbio, dandomi consigli preziosi e incoraggiandomi nei momenti di difficoltà. Ogni call con lei è stata unica, piena di energia e motivazione. Un grazie anche a Michelangelo, sempre preciso, gentile e velocissimo nel risolvere ogni questione amministrativa, e a Laura, che si occupa dell’attivazione dei corsi in modo impeccabile e con grande cordialità. Grazie di cuore a tutto il team di Grafigata per la professionalità, la disponibilità e la passione che trasmettete ogni giorno. Mi sento davvero migliorata e felice di aver scelto voi! 🧡

Risposta di Grafigata!
Da Zero a Designer è più di un corso online, è un vero e proprio percorso con tutor che seguono con passione interesse i tuoi progressi e trovano sempre il modo per aiutarti a trovare la maniera per aiutarti a far funzionare le tue idee e a studiare quel che più ti interessa, anziché costringerti in un processo preimpostato di lavoro con un obiettivi già predestinati.
Semplicemente fantastici!

Risposta di Grafigata!
Tutto è andato come mi aspettavo, corso da 0 a designer di Grafigata! ha soddisfatto le mie aspettative e mi ha aiutato tanto.
All’inizio Lorenzo mi ha dato una mano a capire come muovermi e poi Carlo mi ha seguito per tutto il resto del percorso, sempre super disponibile. Ho appreso molto e sento di aver fatto un salto di qualità. Ho appreso moltissimo, ho acquisito nuove competenze pratiche e mi hanno trasmesso trucchi utili per lavorare più velocemente e per migliorare. Esperienza da 5 stelle.

Risposta di Grafigata!
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.