Ora, dopo più di 10 mesi di attesa, una lettera di diffida formale da parte del mio avvocato e una denuncia penale presentata ai Carabinieri, ho finalmente riavuto i miei soldi. Successivamente ho rit... Leggi di più
L'azienda ha risposto
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
I migliori prezzi in Italia. Negozio reale italiano. Garanzia italiana!
via Berenini 85, 43036, Fidenza, Italia
Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti
Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative
Ha risposto al 66% delle recensioni negative ricevute
Solitamente risponde entro 2 settimane
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Consigliatissimo!! Difficile trovare un prezzo migliore, consegna nei termini, con un piccolo anticipo. Aggiornamenti tramite mail, puntuali, ottimo servizio.
Ps: devo ancora provare come si deve la fotocamera, ma le stelle a quella adranno alla Sony
Ho trovato questo sito per caso più di un anno fa e da allora non ho più cambiato. I prezzi sono ottimi, ma la vera differenza la fa Andrea: una persona gentile, incredibilmente professionale, umana e sempre disponibile per qualsiasi esigenza. Un'assistenza così attenta e tempestiva credo sia più unica che rara. Cinque stelle meritatissime!
Ordine 22404 effettuato e mai ricevuto.
Dovevo ricevere la mia Canon EOS R50 con obiettivo RF-S 18-45 IS STM entro il 29 aprile.
Ad oggi, 20 maggio, nemmeno una comunicazione per aggiornarmi sullo stato dell’arte.
Per chi acquista per attività professionale, state alla larga.
Totalmente inaffidabili e assistenza inesistente.

Risposta di FotoAD
Ottimo acquisto per rapporto qualità prezzo.
Assistenza puntuale ed impeccabile da parte di Andrea.
Consigliatissimo.

Risposta di FotoAD
Scrivo questa recensione affinché chi sta valutando di affidarsi a questo negozio possa farsi un'idea concreta, basandosi sulla mia esperienza — che definisco pessima.
Il 19 febbraio ho acquistato un obiettivo Canon del valore di 2.050 euro, con consegna prevista per il 19 marzo. Oggi è il 23 maggio e l'obiettivo non è ancora arrivato.
Per circa due mesi ho ricevuto rassicurazioni vaghe del tipo "a breve consegno" o "a breve aggiorno", senza mai un riscontro concreto. L'11 maggio mi viene finalmente comunicato che l'obiettivo è in consegna. Apro la scatola: trovo un obiettivo Sony.
Ho restituito immediatamente la merce. Dopo le scuse di rito, mi viene comunicato che lunedì 18 maggio il mio obiettivo sarebbe stato spedito. Ad oggi non ho ricevuto nulla, e l'atteggiamento del venditore è il solito i "ritardi non dipendenti da lui" — la stessa giustificazione usata per quasi tutti i problemi precedenti.
Credo che i fatti parlino da soli.
Dalla risposta del venditore si comprende che , contrariamente anche alle ultime informazioni fornitemi via e-mail dopo la restituzione del Sony, non sa ancora quando avrà disponibile l'obiettivo Canon che sto pagando a rate e che tutte le indicazioni temporali e le varie ragioni addotte del ritardo ( logistica, tempi di restituzione dell' altro obiettivo etc)sono costrutti fantasiosi di un venditore scorretto. Perché a ben leggere resta il problema di approvigionamento....
Aggiornamento a 11/06/2026
Nessun obiettivo ricevuto da foto AD
Nessuna risposta da Foto Ad a mail
Nessuna risposta da Foto AD a raccomandata con ricevuta di ritorno in cui chiedo invio dell'obiettivo o restituzione della somma pagata.
AGGIORNAMENTO AL 17/06/2026
RIcevuta la raccomandata con ricevuta di ritorno in data 4/06/2026
Ad oggi nessun riscontro: avete visto come si è impegnato a inviarmi l'obiettivo o a rimborsarmi?
Sarà meglio che questo venditore di fuffa si adoperi prima che scadano i termini ...
Non auguro a nessuno questo incubo.
AGGIORNAMENTO AL 18/06/2026
Foto ad srl, la sua inadempienza e la sua mancanza di trasparenza parlano da sole!
Vedo che è sempre il vendita sul suo sito il mio stesso obiettivo con consegna tra un mese...
Risarcirmi dopo avermi fatto attendere 3 mesi , dopo che le ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno , bloccando le mie attività e continuando a mentire rispetto ai tempi di consegna, direi che sono il minimo sindacale , per ciò che riguarda le relazione tra acquirente che le ha anche dato troppo fiducia per i primi due mesi.
Per cui non se ne faccia un vanto , la sua parola vale zero ....
Ha fatto solo quello che mi era dovuto e spero di ricevere il mio rimborso così da rivolgermi a negozi più seri del suo.

Risposta di FotoAD
Ho acquistato una Canon R100 su fotod.it e non potrei essere più soddisfatto. Il sito è affidabile e la spedizione è stata velocissima, con il prodotto consegnato di merito speciale va all' imballaggio: accurato, sicuro e a prova di urti, a dimostrazione della grande professionalità e cura verso il cliente. La fotocamera è arrivata in condizioni impeccabili. Negozio consigliatissimo per chi cerca serietà e puntualità. Comprerò sicuramente di nuovo da loro!

Risposta di FotoAD
non e' la prima volta che acquisto da loro e non ho mai avuto problemi; questa volta c'e' stato un ritardo nella consegna, comunque ben gestito da parte del responsabile, sempre presente, disponibile e competente. Il prezzo comunque resta il migliore.

Risposta di FotoAD
Titolo: Sono veramente deluso.
Contenuto: Sono stato un'ingenuo, il 27 marzo 2026 ho acquistato Canon obiettivo RF 70-200 2.8 L IS USM utilizzando il finanziamento a tasso 0 tramite Compass fornito dal rivenditore FotoAD, come da descrizione l'ordine era in consegna al 24 aprile 2026, ad oggi 20 maggio 2026 dopo varie mail e telefonate con promesse mai mantenute da parte dell'esercente non ho ricevuto nulla, ora purtroppo sto provando ad richiede un rimborso, nel frattempo ho scritto anche a Compass sperando in qualcosa di positivo. Notare che tramite un' altro mail ho chiesto informazioni riguardanti per la consegna per l' acquisto di un articolo, mi hanno telefonato con gentilezza con varie spiegazioni confermando i tempi di consegna e che posso stare tranquillo che non è una truffa, poi mi sono presentato con nome e numero ordine fatto in precedenza con già un ritardo di 15 giorni. E lì casca il palco poi mi sono fatto convincere con varie spiegazioni e tante ma tante chiacchiere, poi mi ha richiamato gentilmente, ancora tante scuse di scioperi e ritardi, comunque io non ho niente apparte le rate da pagare.
Devo dire che FotoAD ha provveduto a fare il rimborso tramite Compass, persona gentile ma a mio modo di pensare non è un bel sistema vendita online.
Anche se il rimborso sarà effettuato fra una decina di giorni ...

Risposta di FotoAD
Consegna nei tempi previsti. Trattandosi di materiale fotografico molto delicato'imballo è mti curato E imbottito. Prezzi a vte inferiori rispetto alle piattaforme di vendita più famose.

Risposta di FotoAD
Competenza, professionalità, serietà, unita ad una spedizione velocissima ne fanno un punto di riferimento per il settore. Complimenti

Risposta di FotoAD
Ho preso un obiettivo per la mia Sony: prezzo molto conveniente e ottimo supporto clienti, Andrea è stato gentilissimo (problema con il corriere).
In un'epoca in cui si interagisce solo con inutili chatbot o si aspettano mezz'ore al telefono, una ventata d'aria fresca.
Imballaggio accurato e obiettivo assolutamente nuovo, cosa purtroppo non sempre scontata.

Risposta di FotoAD
Esperienza pessima ho ordinato un obbiettivo mi dava consegna a febbraio 2026 l obbiettivo a inizio maggio doveva ancora arrivare sempre mille scuse che i problemi erano del fornitore mi è stato detto che era cambiato anche il fornitore ma l obbiettivo non e mai arrivato ho chiesto il rimborso e l annullo del prodotto

Risposta di FotoAD
Ho conosciuto Andrea anni fa: nel suo negozio, era ancora a Parma, mi propose una Leica M usata come nuova a prezzo ottimo. Comprai una Fuji XT3... Poi sempre da lui ho preso tutti gli obiettivi: il grandangolare, il 100-400 e poi i Leica ottica fissa 21 e 105. Con l'adattatore andavano benissimo con la XT3. Sempre consigliato da lui, son passato a Sony: la Alpha 7 rIII. Sempre compatibile con gli obiettivi Leica, Andrea mi ha aiutato trovandomi da rivendere rapidamente tutta l'attrezzatura Fuji. Da lui ho poi acquistato la Sony RX 100 e lo scafandro FANTASEA per le foto subacquee, il 100-400 G Master Sony- e sono passato a Sony Alpha 7 rV. Insomma mi servo da lui da anni e continuerò a farlo: i prezzi sono ottimi, come i consigli e l'assistenza. Ah, ho poi comprato da lui anche la Leica M10!!!! Imbattibile!

Risposta di FotoAD
Acquisto molto positivo, per il prezzo molto conveniente, il prodotto integro, perfettamente imballato.
Tempo di consegna, slittato di qualche settimana, rispetto a quello previsto, ma da mettere in conto, in queste modalità di acquisto.
Buona interazione con la ditta venditrice.

Risposta di FotoAD
Ordine mai ricevuto.
Tempistiche non rispettate.
Dichiarazioni trasmesse via email in totale contrasto con la realtà dei fatti.
TOTALMENTE SCONSIGLIATO

Risposta di FotoAD
Ho acquistato una canon eos r 100, avevo rotto la mia macchinetta precedente e gestisco il sito di un autosalone, e ci lavoro, apparte l'attesa che chiarisco non era colpa del commerciante ma bensi di gls e vari fornitori, è arrivata in 2 mesi. Ma fa niente poichè la macchinetta è in perfette condizioni e nuovissima. Consiglio, se vi serve qualcosa di urgentissimo contattateli anche per mail, Andrea è una persona squisita e sempre disponibile e a parlare via mail.

Risposta di FotoAD
Il 1 settembre 2025 ho ordinato un prodotto pagando € 1170. Prodotto mai ricevuto. Oggi, dopo 8 mesi, una denuncia ai carabinieri, ricorso alla tutela legale di un avvocato, sono ancora in attesa del rimborso.

Risposta di FotoAD
Ho ordinato il 3 marzo 2026 il Nikon AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8E ED VR con consegna promessa entro fine marzo.Oggi 4 maggio 2026 sono passati 62 giorni (oltre due mesi) e NON ho ancora ricevuto né il prodotto né un tracking. Ho ricevuto solo una valanga di risposte vaghe, false e ripetitive:“è in arrivo”, “nei prossimi giorni”, “aggiorniamoci a lunedì”, “la merce è in arrivo dal distributore”… tutte promesse mai mantenute.Dopo settimane di solleciti ho dovuto inviare una messa in mora formale il 21 aprile (scadenza 23 aprile). Silenzio assoluto. Nemmeno una riga di risposta.Questo non è un semplice ritardo: è un comportamento scorretto, poco serio e borderline truffaldino. FOTOAD attira i clienti con prezzi bassi e poi li abbandona al loro destino, senza nessuna trasparenza e senza assumersi la minima responsabilità.Chi ha bisogno del prodotto in tempi umani deve stare assolutamente alla larga da questo negozio.
Io non comprerò mai più qui e lo sconsiglio vivamente a chiunque.
Gentile FOTOAD,la ringrazio per la risposta, ma non risolve assolutamente il problema.Non è una questione di “pazienza”. Ho aspettato 62 giorni (più del doppio del termine legale di 30 giorni) con solo promesse vaghe e nessuna informazione concreta.
Ho dovuto inviare messa in mora formale il 21 aprile: nessuna risposta.Dire che “è un prodotto rarissimo” non giustifica:aver promesso consegna entro fine marzo sapendo che non era realistico
aver dato date fasulle (8-10 aprile, “lunedì”, “prossimi giorni”)
il silenzio totale dopo la messa in mora
Se il prodotto è così difficile da reperire, avreste dovuto essere trasparenti fin dall’inizio invece di attirare clienti con un prezzo basso e poi abbandonarli.Ho già risolto il contratto e sto procedendo per vie formali.
Questo tipo di servizio non è accettabile.

Risposta di FotoAD
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.