Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Riepilogo delle recensioni

Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti

Analizzando 124 recensioni, la maggior parte dei clienti è abbastanza soddisfatta dell'esperienza complessiva. Alcuni clienti hanno ricevuto i prodotti ordinati in perfette condizioni e nei tempi previsti, apprezzando la qualità dell'imballaggio e la disponibilità del venditore nel fornire informazioni e supporto. Molti hanno trovato i prezzi competitivi e il servizio efficiente, con alcuni che hanno elogiato la capacità del titolare di reperire prodotti specifici e di offrire consigli utili. In alcuni casi, i tempi di consegna sono stati rispettati o addirittura anticipati, e la comunicazione è stata tempestiva e accurata. Tuttavia, alcuni clienti hanno riscontrato notevoli ritardi nelle consegne, con attese che si sono protratte per mesi, e in molti casi, i prodotti ordinati non sono mai arrivati. La gestione dei rimborsi è stata problematica per diversi utenti, che hanno dovuto attendere a lungo per riavere i propri soldi. Le risposte alle richieste di informazioni e assistenza sono state spesso lente, vaghe o del tutto assenti, generando frustrazione e sfiducia tra i consumatori.

Di cosa parlano le persone

Product

I clienti condividono opinioni ambigue sui prodotti, con alcuni che esprimono grande soddisfazione per gli... Leggi di più

Delivery service

I revisori evidenziano aspetti ambigui del servizio di consegna. Molti clienti lamentano ritardi... Leggi di più

Order

I revisori menzionano feedback ambiguo sugli ordini, con molti clienti che segnalano di aver effettuato... Leggi di più

Refund

I consumatori esprimono profonda insoddisfazione riguardo al processo di rimborso, segnalando che i rimborsi... Leggi di più

Response time

I clienti notano costantemente esperienze negative con i tempi di risposta, lamentando la mancanza di... Leggi di più

Recensioni alla base di questo riepilogo

Valutata 3 stelle su 5

Ora, dopo più di 10 mesi di attesa, una lettera di diffida formale da parte del mio avvocato e una denuncia penale presentata ai Carabinieri, ho finalmente riavuto i miei soldi. Successivamente ho rit... Leggi di più

L'azienda ha risposto

Valutata 3 stelle su 5

Alla fine di novembre 2025 ho pagato e ordinato un obiettivo Canon RF 70-200mm F/2.8L IS USM Z nero. Il sito indicava come data di consegna il 10 dicembre. Inoltre, era stato dichiarato che l'obiettiv... Leggi di più

L'azienda ha risposto

Valutata 3 stelle su 5

Acquisto Fujifilm xt-50 con obiettivo Ho acquistato una Fujifilm xt50 con obiettivo xf per un valore di 1499 euro il 2 giugno chiedendo rassicurazioni sui tempi di consegna. Doveva arrivare il 19 giu... Leggi di più

Valutata 4 stelle su 5

Nonostante qualche perplessità iniziale sulle motivazione del ritardo di consegna del prodotto (problemi di salute del titolare), ho ricevuto tutto quello che avevo ordinato. Mi dispiace leggere i... Leggi di più

L'azienda ha risposto


Dettagli dell'azienda

  1. Negozio di articoli per la fotografia

Scritti dall'azienda

I migliori prezzi in Italia. Negozio reale italiano. Garanzia italiana!


Informazioni di contatto

3,3

Nella media

TrustScore 3.5 su 5

275 recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti

Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative

Ha risposto al 66% delle recensioni negative ricevute

Solitamente risponde entro 2 settimane

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Stiamo esaminando questa recensione secondo i processi di segnalazione di Trustpilot.

Valutata 5 stelle su 5

Consigliatissimo!

Consigliatissimo!! Difficile trovare un prezzo migliore, consegna nei termini, con un piccolo anticipo. Aggiornamenti tramite mail, puntuali, ottimo servizio.

Ps: devo ancora provare come si deve la fotocamera, ma le stelle a quella adranno alla Sony

18 giugno 2026
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

Il top per l'attrezzatura fotografica e professionalità! Non lo mollo più.

Ho trovato questo sito per caso più di un anno fa e da allora non ho più cambiato. I prezzi sono ottimi, ma la vera differenza la fa Andrea: una persona gentile, incredibilmente professionale, umana e sempre disponibile per qualsiasi esigenza. Un'assistenza così attenta e tempestiva credo sia più unica che rara. Cinque stelle meritatissime!

27 maggio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Ordine 22404 effettuato e mai ricevuto.

Ordine 22404 effettuato e mai ricevuto.
Dovevo ricevere la mia Canon EOS R50 con obiettivo RF-S 18-45 IS STM entro il 29 aprile.
Ad oggi, 20 maggio, nemmeno una comunicazione per aggiornarmi sullo stato dell’arte.
Per chi acquista per attività professionale, state alla larga.
Totalmente inaffidabili e assistenza inesistente.

11 aprile 2026
Non scritta su invito
Logo di FotoAD

Risposta di FotoAD

Gentile Remo Ferrara, Respingiamo con fermezza le sue accuse, che non corrispondono alla realtà dei fatti. Lo strumento delle recensioni serve a valutare l'esperienza reale, non a creare polemiche infondate o a diffamare un'azienda. L'assistenza non è affatto inesistente. Mercoledì scorso lei ha interloquito direttamente e personalmente con la nostra azienda. Era quindi perfettamente a conoscenza dello stato del suo ordine. Lavoriamo quotidianamente per offrire il miglior prezzo e il miglior servizio possibile. Di fronte a questo suo atteggiamento inutilmente litigioso, ostile e alle gravi falsità dichiarate pubblicamente, la proprietà ha deciso di non tollerare ulteriori provocazioni. Pertanto, accogliendo la sua stessa richiesta scritta di "procedere all'acquisto altrove", le comunichiamo che abbiamo annullato il suo ordine. Riceverà il rimborso integrale secondo i tempi tecnici bancari. Distinti saluti, La Direzione di Foto AD

Valutata 5 stelle su 5

Ottimo acquisto. Assistenza impeccabile.

Ottimo acquisto per rapporto qualità prezzo.
Assistenza puntuale ed impeccabile da parte di Andrea.
Consigliatissimo.

21 maggio 2026
Non scritta su invito
Logo di FotoAD

Risposta di FotoAD

Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Ci fa piacere sapere che hai trovato il giusto equilibrio tra la spesa sostenuta e il valore del prodotto, ma ci teniamo soprattutto a ringraziarti per aver menzionato Andrea.Nel nostro lavoro rifiutiamo l'uso di risposte pronte o script da call center: preferiamo che ogni persona del team si prenda il tempo necessario per ascoltare e risolvere i problemi reali di chi ci dà fiducia. Andrea gestisce l'assistenza esattamente con questo spirito, e sapere che la sua puntualità ha fatto la differenza per il tuo acquisto è la conferma che questo metodo funziona.Abbiamo condiviso internamente le tue parole, che sono un ottimo feedback per il nostro modo di lavorare. Grazie ancora per il consiglio.

Valutata 1 stelle su 5

Promesse, ritardi e un obiettivo Sony al posto del mio Canon pagato 2050 euro

Scrivo questa recensione affinché chi sta valutando di affidarsi a questo negozio possa farsi un'idea concreta, basandosi sulla mia esperienza — che definisco pessima.
Il 19 febbraio ho acquistato un obiettivo Canon del valore di 2.050 euro, con consegna prevista per il 19 marzo. Oggi è il 23 maggio e l'obiettivo non è ancora arrivato.
Per circa due mesi ho ricevuto rassicurazioni vaghe del tipo "a breve consegno" o "a breve aggiorno", senza mai un riscontro concreto. L'11 maggio mi viene finalmente comunicato che l'obiettivo è in consegna. Apro la scatola: trovo un obiettivo Sony.
Ho restituito immediatamente la merce. Dopo le scuse di rito, mi viene comunicato che lunedì 18 maggio il mio obiettivo sarebbe stato spedito. Ad oggi non ho ricevuto nulla, e l'atteggiamento del venditore è il solito i "ritardi non dipendenti da lui" — la stessa giustificazione usata per quasi tutti i problemi precedenti.
Credo che i fatti parlino da soli.

Dalla risposta del venditore si comprende che , contrariamente anche alle ultime informazioni fornitemi via e-mail dopo la restituzione del Sony, non sa ancora quando avrà disponibile l'obiettivo Canon che sto pagando a rate e che tutte le indicazioni temporali e le varie ragioni addotte del ritardo ( logistica, tempi di restituzione dell' altro obiettivo etc)sono costrutti fantasiosi di un venditore scorretto. Perché a ben leggere resta il problema di approvigionamento....

Aggiornamento a 11/06/2026
Nessun obiettivo ricevuto da foto AD
Nessuna risposta da Foto Ad a mail
Nessuna risposta da Foto AD a raccomandata con ricevuta di ritorno in cui chiedo invio dell'obiettivo o restituzione della somma pagata.

AGGIORNAMENTO AL 17/06/2026
RIcevuta la raccomandata con ricevuta di ritorno in data 4/06/2026
Ad oggi nessun riscontro: avete visto come si è impegnato a inviarmi l'obiettivo o a rimborsarmi?
Sarà meglio che questo venditore di fuffa si adoperi prima che scadano i termini ...
Non auguro a nessuno questo incubo.

AGGIORNAMENTO AL 18/06/2026
Foto ad srl, la sua inadempienza e la sua mancanza di trasparenza parlano da sole!
Vedo che è sempre il vendita sul suo sito il mio stesso obiettivo con consegna tra un mese...
Risarcirmi dopo avermi fatto attendere 3 mesi , dopo che le ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno , bloccando le mie attività e continuando a mentire rispetto ai tempi di consegna, direi che sono il minimo sindacale , per ciò che riguarda le relazione tra acquirente che le ha anche dato troppo fiducia per i primi due mesi.
Per cui non se ne faccia un vanto , la sua parola vale zero ....
Ha fatto solo quello che mi era dovuto e spero di ricevere il mio rimborso così da rivolgermi a negozi più seri del suo.

23 maggio 2026
Non scritta su invito
Logo di FotoAD

Risposta di FotoAD

Gentile Cliente, Le comunichiamo che il nostro ufficio amministrativo ha già provveduto ad emettere il rimborso integrale della somma da Lei corrisposta, provvedendo all'annullamento definitivo della pratica. Siamo sinceramente dispiaciuti per i disagi logistici e per l'errore di spedizione iniziale, ma riteniamo che con la cortesia e il dialogo si possa risolvere qualsiasi imprevisto, mentre l'aggressività non accelera i tempi tecnici dei controlli bancari. Con l'accredito totale dei fondi a Suo favore la questione è per noi interamente conclusa. Cordiali saluti, Il Team - Foto AD

Valutata 5 stelle su 5

Ho acquistato una Canon R100 su…

Ho acquistato una Canon R100 su fotod.it e non potrei essere più soddisfatto. Il sito è affidabile e la spedizione è stata velocissima, con il prodotto consegnato di merito speciale va all' imballaggio: accurato, sicuro e a prova di urti, a dimostrazione della grande professionalità e cura verso il cliente. La fotocamera è arrivata in condizioni impeccabili. Negozio consigliatissimo per chi cerca serietà e puntualità. Comprerò sicuramente di nuovo da loro!

22 maggio 2026
Non scritta su invito
Logo di FotoAD

Risposta di FotoAD

Grazie mille per questa recensione e per aver condiviso la tua esperienza con la Canon R100.Ci fa davvero piacere che tu abbia apprezzato la rapidità della spedizione, ma ci teniamo in modo particolare a ringraziarti per aver menzionato l'imballaggio. Dedichiamo molto tempo e attenzione alla protezione dei prodotti prima che lasciano il magazzino, perché sappiamo bene quanto sia importante ricevere un'attrezzatura delicata come una fotocamera in condizioni perfette e senza rischi durante il trasporto. Leggere che questa cura è stata notata è per noi una grande soddisfazione. Grazie ancora per la fiducia e per averci consigliato. Sarà un vero piacere averti di nuovo come nostro cliente per i tuoi prossimi acquisti!

Valutata 4 stelle su 5

non e' la prima volta che acquisto da…

non e' la prima volta che acquisto da loro e non ho mai avuto problemi; questa volta c'e' stato un ritardo nella consegna, comunque ben gestito da parte del responsabile, sempre presente, disponibile e competente. Il prezzo comunque resta il migliore.

18 maggio 2026
Non scritta su invito
Logo di FotoAD

Risposta di FotoAD

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza con noi! Per tutto lo staff di fotoad.it è un piacere sapere che continui a sceglierci per i tuoi acquisti. Ci scusiamo ancora per il ritardo nella consegna: purtroppo la gestione delle spedizioni può subire imprevisti, ma per noi l'assistenza al cliente è una priorità assoluta. Siamo davvero felici che tu abbia apprezzato la disponibilità, la presenza e la competenza del nostro responsabile nel risolvere tempestivamente la situazione. Lavoriamo ogni giorno per garantire non solo il miglior prezzo sul mercato, ma anche un supporto continuo e affidabile. Grazie ancora per la tua fiducia e per aver confermato l'ottimo rapporto qualità-prezzo di fotoad.it. Alla prossima!

Valutata 1 stelle su 5

Situazione imbarazzante

Titolo: Sono veramente deluso.
Contenuto: Sono stato un'ingenuo, il 27 marzo 2026 ho acquistato Canon obiettivo RF 70-200 2.8 L IS USM utilizzando il finanziamento a tasso 0 tramite Compass fornito dal rivenditore FotoAD, come da descrizione l'ordine era in consegna al 24 aprile 2026, ad oggi 20 maggio 2026 dopo varie mail e telefonate con promesse mai mantenute da parte dell'esercente non ho ricevuto nulla, ora purtroppo sto provando ad richiede un rimborso, nel frattempo ho scritto anche a Compass sperando in qualcosa di positivo. Notare che tramite un' altro mail ho chiesto informazioni riguardanti per la consegna per l' acquisto di un articolo, mi hanno telefonato con gentilezza con varie spiegazioni confermando i tempi di consegna e che posso stare tranquillo che non è una truffa, poi mi sono presentato con nome e numero ordine fatto in precedenza con già un ritardo di 15 giorni. E lì casca il palco poi mi sono fatto convincere con varie spiegazioni e tante ma tante chiacchiere, poi mi ha richiamato gentilmente, ancora tante scuse di scioperi e ritardi, comunque io non ho niente apparte le rate da pagare.

Devo dire che FotoAD ha provveduto a fare il rimborso tramite Compass, persona gentile ma a mio modo di pensare non è un bel sistema vendita online.
Anche se il rimborso sarà effettuato fra una decina di giorni ...

27 marzo 2026
Non scritta su invito
Logo di FotoAD

Risposta di FotoAD

Gentile Antonio, Leggiamo la sua recensione con profonda delusione, ma soprattutto con un moto di assoluto sconcerto per la sua totale mancanza di onestà intellettuale. C'è un dettaglio fondamentale che ha omesso nel suo racconto: l'ordine era già stato annullato e il rimborso integrale era già stato emesso prima ancora che lei decidesse di scrivere questa recensione. Lei ha manifestato il suo rancore online quando era già stato ampiamente tutelato e liquidato. Le rate a cui fa riferimento, quindi, non le verranno mai addebitate. Questo comportamento descrive perfettamente il triste "effetto gregge" di internet: la necessità di accodarsi al linciaggio mediatico a tutti i costi, persino quando il problema è già stato risolto e non si ha più nulla da pretendere. Sentirsi "grandi" dietro a uno schermo, sputando fango su un'azienda che l'aveva già rimborsata, è un esercizio di piccolezza d'animo che si commenta da solo. La sua finta ingenuità crolla davanti alla cronologia dei fatti. Le abbiamo sempre risposto con gentilezza e, non appena richiesto, l'abbiamo rimborsata. Il fatto che abbia voluto comunque lanciare accuse pubbliche a cose già fatte dimostra solo la sua malafede. Siamo noi a essere delusi, ma felici di aver chiuso definitivamente ogni rapporto con lei. Cordiali saluti, Il Team di fotoad.it

Valutata 5 stelle su 5

Consegna nei tempi previsti

Consegna nei tempi previsti. Trattandosi di materiale fotografico molto delicato'imballo è mti curato E imbottito. Prezzi a vte inferiori rispetto alle piattaforme di vendita più famose.

20 maggio 2026
Non scritta su invito
Logo di FotoAD

Risposta di FotoAD

Grazie di cuore per la tua recensione e per aver scelto fotoad.it! Siamo davvero felici che la consegna sia stata puntuale e che tu abbia apprezzato la cura che dedichiamo al confezionamento. Sappiamo bene quanto il materiale fotografico sia delicato, ed è per questo che utilizziamo un imballo molto curato, sicuro e super imbottito per proteggere ogni singolo ordine. Sapere che i nostri prezzi sono risultati persino inferiori rispetto alle piattaforme di vendita online più famose ci riempie di orgoglio: il nostro obiettivo è offrire la massima qualità al miglior prezzo del web. Grazie ancora per aver condiviso la tua esperienza positiva e a presto con il tuo prossimo acquisto fotografico su fotoad.it!

Valutata 5 stelle su 5

Competenza

Competenza, professionalità, serietà, unita ad una spedizione velocissima ne fanno un punto di riferimento per il settore. Complimenti

18 maggio 2026
Non scritta su invito
Logo di FotoAD

Risposta di FotoAD

Grazie infinite per i complimenti e per aver condiviso questo bellissimo feedback! Sapere che per te siamo diventati un punto di riferimento nel settore della fotografia è il miglior riconoscimento possibile per il nostro lavoro quotidiano. Competenza, professionalità e serietà sono i valori fondamentali su cui basiamo fotoad.it, e la rapidità nella spedizione e nella consegna dei prodotti è un servizio su cui investiamo costantemente per garantire la massima soddisfazione. Grazie ancora per aver scelto fotoad.it e per la tua fiducia: continueremo a lavorare sodo per mantenere sempre questo standard di eccellenza. A presto!

Valutata 5 stelle su 5

Ottima esperienza (obiettivo per Sony)

Ho preso un obiettivo per la mia Sony: prezzo molto conveniente e ottimo supporto clienti, Andrea è stato gentilissimo (problema con il corriere).
In un'epoca in cui si interagisce solo con inutili chatbot o si aspettano mezz'ore al telefono, una ventata d'aria fresca.
Imballaggio accurato e obiettivo assolutamente nuovo, cosa purtroppo non sempre scontata.

15 maggio 2026
Non scritta su invito
Logo di FotoAD

Risposta di FotoAD

Grazie di cuore per questa splendida e dettagliata recensione! Per noi di fotoad.it la cura del cliente non è un dettaglio, ma una tradizione che portiamo avanti da ben 30 anni. In tre decenni di attività nel settore della fotografia abbiamo capito che la presenza umana e l'assistenza diretta fanno la vera differenza: Andrea e tutto il nostro team lavorano ogni giorno proprio per garantire quel supporto rapido e personalizzato che i sistemi automatici non possono dare. Siamo felici che l'ottimo prezzo, il supporto nella gestione del corriere e la cura dell'imballaggio per il tuo nuovo obiettivo Sony abbiano soddisfatto le tue aspettative. Sapere che ci consideri una ventata d'aria fresca ci riempie di orgoglio. Grazie per la fiducia e un caloroso saluto da tutto lo staff di fotoad.it!

Valutata 1 stelle su 5

Esperienza pessima ho ordinato un…

Esperienza pessima ho ordinato un obbiettivo mi dava consegna a febbraio 2026 l obbiettivo a inizio maggio doveva ancora arrivare sempre mille scuse che i problemi erano del fornitore mi è stato detto che era cambiato anche il fornitore ma l obbiettivo non e mai arrivato ho chiesto il rimborso e l annullo del prodotto

10 maggio 2026
Non scritta su invito
Logo di FotoAD

Risposta di FotoAD

Ci dispiace per l’attesa, ma è corretto chiarire il contesto per chi legge: il prodotto ordinato era merce import a prezzo fortemente competitivo, con garanzia e assistenza clienti reale e diretta, non tramite call center.

Purtroppo il fornitore ha accumulato ritardi non prevedibili e, nonostante i continui aggiornamenti forniti, la cliente ha preferito annullare l’ordine ottenendo regolare rimborso.

Una recensione su un prodotto mai ricevuto e mai acquistato fino in fondo racconta quindi soprattutto una scelta di annullamento dovuta ai tempi di attesa, non un problema legato al prodotto o al nostro servizio post-vendita.

Valutata 5 stelle su 5

affidabilità 101% garantita

Ho conosciuto Andrea anni fa: nel suo negozio, era ancora a Parma, mi propose una Leica M usata come nuova a prezzo ottimo. Comprai una Fuji XT3... Poi sempre da lui ho preso tutti gli obiettivi: il grandangolare, il 100-400 e poi i Leica ottica fissa 21 e 105. Con l'adattatore andavano benissimo con la XT3. Sempre consigliato da lui, son passato a Sony: la Alpha 7 rIII. Sempre compatibile con gli obiettivi Leica, Andrea mi ha aiutato trovandomi da rivendere rapidamente tutta l'attrezzatura Fuji. Da lui ho poi acquistato la Sony RX 100 e lo scafandro FANTASEA per le foto subacquee, il 100-400 G Master Sony- e sono passato a Sony Alpha 7 rV. Insomma mi servo da lui da anni e continuerò a farlo: i prezzi sono ottimi, come i consigli e l'assistenza. Ah, ho poi comprato da lui anche la Leica M10!!!! Imbattibile!

8 maggio 2025
Non scritta su invito
Logo di FotoAD

Risposta di FotoAD

Leggere recensioni così fa capire che, nonostante le difficoltà e il mercato sempre più impersonale, c’è ancora chi riconosce il valore di un rapporto costruito negli anni.

Cerchiamo sempre di seguire il cliente davvero: consigliando, trovando soluzioni e restando presenti anche dopo la vendita. Non un semplice “carrello online”, ma assistenza reale per chi vive la fotografia con passione.

Grazie Giuseppe per aver raccontato con i fatti quello che cerchiamo di fare ogni giorno per i nostri clienti.

Valutata 5 stelle su 5

Acquisto molto positivo

Acquisto molto positivo, per il prezzo molto conveniente, il prodotto integro, perfettamente imballato.
Tempo di consegna, slittato di qualche settimana, rispetto a quello previsto, ma da mettere in conto, in queste modalità di acquisto.
Buona interazione con la ditta venditrice.

5 maggio 2026
Non scritta su invito
Logo di FotoAD

Risposta di FotoAD

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza di acquisto! Per noi di fotoad.it è fondamentale che il prodotto arrivi integro e perfettamente imballato, a tutela del tuo investimento. Ci scusiamo per lo slittamento dei tempi di consegna: nei nostri 30 anni di attività abbiamo imparato che la comunicazione trasparente con il cliente è l'unico modo per gestire al meglio gli imprevisti logistici. Siamo felici che tu abbia apprezzato la buona interazione con il nostro team e la convenienza del prezzo. La tua comprensione e la tua fiducia sono per noi importantissime. Grazie ancora per aver scelto fotoad.it e alla prossima!

Valutata 1 stelle su 5

Ordine mai ricevuto.

Ordine mai ricevuto.
Tempistiche non rispettate.
Dichiarazioni trasmesse via email in totale contrasto con la realtà dei fatti.
TOTALMENTE SCONSIGLIATO

3 marzo 2026
Non scritta su invito
Logo di FotoAD

Risposta di FotoAD

Ci dispiace deludervi, ma chi legge recensioni capisce subito quando c'è una sola persona dietro a tanti account finti per un unico acquisto. Oltre a fare una figura piuttosto triste, vi ricordiamo che questo tipo di bombardamento coordinato ha rilevanza legale. Resta solo da capire se queste cose sfuggano alle piattaforme per pura distrazione o se, sotto sotto, ne siano proprio gli artefici.

Valutata 4 stelle su 5

Canon EOS R100

Ho acquistato una canon eos r 100, avevo rotto la mia macchinetta precedente e gestisco il sito di un autosalone, e ci lavoro, apparte l'attesa che chiarisco non era colpa del commerciante ma bensi di gls e vari fornitori, è arrivata in 2 mesi. Ma fa niente poichè la macchinetta è in perfette condizioni e nuovissima. Consiglio, se vi serve qualcosa di urgentissimo contattateli anche per mail, Andrea è una persona squisita e sempre disponibile e a parlare via mail.

6 maggio 2026
Non scritta su invito
Logo di FotoAD

Risposta di FotoAD

Grazie di cuore per aver condiviso la tua esperienza con noi! Per chi utilizza l'attrezzatura per motivi di lavoro, come la gestione del sito di un autosalone, sappiamo quanto sia importante avere strumenti affidabili. Ci dispiace molto per la lunga attesa, e ti ringraziamo per aver sottolineato che il ritardo è stato causato da dinamiche esterne legate ai fornitori e ai flussi di GLS. Nei nostri 30 anni di attività nel settore fotografico abbiamo sempre messo al primo posto il supporto diretto al cliente: Andrea e tutto il team di fotoad.it lavorano costantemente via mail e telefono proprio per monitorare ogni spedizione e dare risposte concrete. Siamo davvero felici che la tua Canon EOS R100 sia arrivata in perfette condizioni, nuovissima e pronta all'uso. Grazie per la fiducia, per la pazienza e per aver consigliato il nostro servizio di assistenza. Buon lavoro con la tua nuova fotocamera!

Valutata 1 stelle su 5

Dopo 8 mesi ancora nulla !!!

Il 1 settembre 2025 ho ordinato un prodotto pagando € 1170. Prodotto mai ricevuto. Oggi, dopo 8 mesi, una denuncia ai carabinieri, ricorso alla tutela legale di un avvocato, sono ancora in attesa del rimborso.

1 settembre 2025
Non scritta su invito
Logo di FotoAD

Risposta di FotoAD

Prendiamo atto del suo commento. La gestione della sua pratica prosegue secondo i criteri che la nostra azienda applica in base alla condotta e allo storico di ogni singolo rapporto. Teniamo a ribadire un principio per noi fondamentale: la nostra massima disponibilità è sempre riservata a chi sceglie il dialogo civile e il rispetto reciproco. Al contrario, riteniamo che campagne diffamatorie e tentativi di pressione su ogni canale non costituiscano in alcun modo un titolo di preferenza o una via per alterare le normali procedure di gestione, che seguono logiche basate innanzitutto sulla correttezza delle parti. La vicenda sarà gestita e conclusa nelle sedi e nei modi che riterremo opportuni, tenendo conto di quanto accaduto finora.

Valutata 1 stelle su 5

Servizio pessimo e presa in giro – 62 giorni di ritardo e zero risposte concrete

Ho ordinato il 3 marzo 2026 il Nikon AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8E ED VR con consegna promessa entro fine marzo.Oggi 4 maggio 2026 sono passati 62 giorni (oltre due mesi) e NON ho ancora ricevuto né il prodotto né un tracking. Ho ricevuto solo una valanga di risposte vaghe, false e ripetitive:“è in arrivo”, “nei prossimi giorni”, “aggiorniamoci a lunedì”, “la merce è in arrivo dal distributore”… tutte promesse mai mantenute.Dopo settimane di solleciti ho dovuto inviare una messa in mora formale il 21 aprile (scadenza 23 aprile). Silenzio assoluto. Nemmeno una riga di risposta.Questo non è un semplice ritardo: è un comportamento scorretto, poco serio e borderline truffaldino. FOTOAD attira i clienti con prezzi bassi e poi li abbandona al loro destino, senza nessuna trasparenza e senza assumersi la minima responsabilità.Chi ha bisogno del prodotto in tempi umani deve stare assolutamente alla larga da questo negozio.
Io non comprerò mai più qui e lo sconsiglio vivamente a chiunque.

Gentile FOTOAD,la ringrazio per la risposta, ma non risolve assolutamente il problema.Non è una questione di “pazienza”. Ho aspettato 62 giorni (più del doppio del termine legale di 30 giorni) con solo promesse vaghe e nessuna informazione concreta.
Ho dovuto inviare messa in mora formale il 21 aprile: nessuna risposta.Dire che “è un prodotto rarissimo” non giustifica:aver promesso consegna entro fine marzo sapendo che non era realistico
aver dato date fasulle (8-10 aprile, “lunedì”, “prossimi giorni”)
il silenzio totale dopo la messa in mora

Se il prodotto è così difficile da reperire, avreste dovuto essere trasparenti fin dall’inizio invece di attirare clienti con un prezzo basso e poi abbandonarli.Ho già risolto il contratto e sto procedendo per vie formali.
Questo tipo di servizio non è accettabile.

3 marzo 2026
Non scritta su invito
Logo di FotoAD

Risposta di FotoAD

Gentile Cliente,Siamo consapevoli del ritardo e ci scusiamo per l'attesa. Tuttavia, il Nikon 24-70mm f/2.8E è un prodotto attualmente rarissimo e siamo gli unici a proporlo nuovo e a questo prezzo di mercato.L’approvvigionamento da canali ufficiali richiede tempistiche che non dipendono da noi e che non permettono aggiornamenti quotidiani. Se la priorità è il risparmio su un prodotto introvabile, la pazienza è purtroppo necessaria.

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più